fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Verde pubblico, Verdino (Per Capodimonte): “I cittadini del quartiere, esasperati, puliscono e tagliano l’erba”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel quartiere Capodimonte i cittadini esasperati, delusi e indignati dal comportamento dell’amministrazione comunale, si organizzano autotassandosi per pulire e falciare l’erba alta nelle strade del rione, iniziando da via Viviani”. A comunicarlo in una nota è Giancarlo Verdino del comitato di quartiere “Per Capodimonte”. 

“L’amministrazione comunale dopo le innumerevoli rassicurazioni fornite a tutt’oggi, e siamo nel mese di giugno – dichiara Verdino – ancora non ha provveduto ad eliminare l’annoso problema del taglio erba presente non solo nel rione Capodimonte ma nell’intera città.

Erba alta in ogni spazio ha indotto i residenti a organizzarsi, autotassandosi, per provvedere a rendere vivibile e igienici gli spazi antistante le proprie abitazione. All’interno delle fitte boscaglie abbiamo rinvenuto ogni tipo cose di animali e insetti oltre alla scontata presenza di rettili.

Rendere pulite le rotonde agli ingressi della città – aggiunge – non serve a nulla, anzi fanno altro che aumentare il rammarico e peggiorare i giudizi di chi vi entra in città, quando poi si trova l’intera città invasa da erba altissima.

Ci chiediamo, se è possibile, che, a fronte delle elevate tasse che regolarmente versiamo nelle casse comunali non abbiamo il diritto di rivendicare un modo dignitoso del vivere quotidiano.

Ogni forma di servizio dovuto ai cittadini oramai – prosegue Verdino – è demandata alla buona volontà e sacrificio dei residenti della città. Non riusciamo a comprendere di cosa possiamo vantarci in questa città, qual’è il fiore all’occhiello della città, cosa possono invidiarci altre realtà? Registriamo un totale vuoto amministrativo, un totale disinteresse nell’affrontare le questioni ordinarie, un vivere alla giornata lontana dai problemi reali.

Un’amministrazione comunale che non riesce a garantire il minino decoro alla città, trovando forte coesione solo quando si arrovella nelle spartizione politiche di gestione, e intanto la città lentamente muore.

Uno stantio e abusato politichese che mal si coniuga con i tempi attuali, una sorta di lenta agonia politica-amministrativa – conclude Giancarlo Verdino – che si dovrebbe concludere con le dovute dimissioni dell’intera amministrazione comunale, incapace, e lo dicono i fatti, di saper interpretare i reali e concreti bisogni della comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

Benevento, morto in ospedale l’anziano investito in contrada Capodimonte

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 7 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 8 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 12 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 13 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 17 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content