POLITICA
Il prof. Pietro Ciarlo nominato da Letta nel Comitato dei Saggi per le riforme istituzionali. Gli auguri di Cimitile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, ha inviato un telegramma di auguri al prof. Pietro Ciarlo, Ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari, appena nominato nel Comitato dei Saggi per le riforme istituzionali dal Presidente del Consiglio dei Ministri, on.le Enrico Letta.
“L’incarico conferito al prof. Ciarlo – ha dichiarato il Commissario Cimitile – è il riconoscimento per una vita interamente spesa, con passione, dedizione e professionalità, al servizio della Costituzione e delle Istituzioni.
In un momento così delicato della vita nazionale, il Sannio è particolarmente orgoglioso del ruolo che il prof. Ciarlo andrà a svolgere, non solo per le sue origini di Torrecuso, ma anche per aver affiancato lo scorso anno la Provincia di Benevento nella battaglia dinanzi al Tar avverso il riordino delle Province disposto dal Governo Monti.
A Pietro – ha concluso il Commissario straordinario della Provincia sannita – l’augurio più caro e sincero di buon lavoro con la speranza che si possa giungere in tempi brevi ad un riassetto complessivo degli organi dello Stato in grado di salvaguardare le funzioni di un Ente di area vasta così indispensabile per il nostro territorio”.