fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio. Il candidato sindaco Damiano: “La nuova amministrazione non lascerà indietro nessuno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo appuntamento elettorale per la lista “Scegliamo Montesarchio”. Domani, sabato 11 maggio 2013, alle ore 20.00, è in agenda un incontro pubblico in via Borghetelle a cui parteciperanno il candidato sindaco Franco Damiano e tutti i candidati al Consiglio Comunale.

In merito alle tematiche che la lista “Scegliamo Montesarchio” sta portando avanti in campagna elettorale, il candidato sindaco Franco Damiano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Una città governata con buonsenso deve prendersi cura delle persone. A cominciare dai più fragili, dai più esposti alle insicurezze economiche e alle fratture del tessuto sociale. Purtroppo in questi anni abbiamo assistito ad un graduale allontanamento tra il Comune e i cittadini, lasciati soli a cercare di risolvere i problemi legati al vivere quotidiano.

La nuova Amministrazione – continua il candidato sindaco – cambierà passo ed inizieremo dai bambini per costruire una rete tra scuola, servizi educativi, associazioni e privato sociale. Nei primi 100 giorni del nostro mandato, la Giunta deciderà l’esenzione dei ticket mensa e scuolabus per le famiglie in difficoltà. I ticket saranno consegnati direttamente, eliminando quindi le procedure inutili e farraginose che ci sono attualmente.

La cura dei più piccoli e delle loro famiglie – aggiunge – dovrà necessariamente essere associata ad una politica lungimirante nei confronti delle persone anziane, in particolare potenziando il livello del servizio socio-assistenziale e coinvolgendo in questo tutte le cooperative e le associazioni del terzo settore che svolgono una funzione fondamentale nell’erogazione dei servizi. Attiveremo le procedure con la Regione Campania per ottenere l’istituzione di una carta dei servizi, al fine di concedere agli utenti un budget di cura.

Una Montesarchio che non lascia indietro nessuno dovrà necessariamente riorganizzare e ridefinire l’erogazione del reddito di cittadinanza ed istituire corsi di formazione professionale e corsi di lingua straniera per giovani e disoccupati.

Il nostro – prosegue – è un progetto che mette al centro dell’azione politico-amministrativa il cittadino, o meglio, la qualità della sua vita. Vogliamo realizzare una città delle opportunità per tutti, solidale, meritocratica, un posto dove vivere con dignità e orgoglio.

Oggi, per rilanciare Montesarchio, per far ripartire il sistema socio-economico, le iniziative culturali, il turismo archeologico, le attività formative, per valorizzare le intelligenze e le creatività locali, la rete della solidarietà, il merito e la trasparenza, – conclude Franco Damiano – è opportuno ancorare nuovamente l’agire comune al buonsenso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Superamento dei limiti di PM10: anche a Montesarchio scatta l’ordinanza per tutelare la salute pubblica

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, incremento del Fondo delle risorse decentrate: 150 mila euro per i dipendenti comunali

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 settimane fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content