CRONACA
Benevento: incendio in un’azienda a Ponte Valentino. Sospeso il servizio mensa nelle scuole
Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – “Sarà
Normal
0
14
false
false
false
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
sospeso per la giornata di domani il servizio di mensa nelle scuole cittadine”. A comunicarlo è stato il settore Istruzione del Comune di Benevento.
La decisione è stata assunta dopo che a causa di un corto circuito, registrato intorno alle 20 in un capannone attiguo ai locali dove sono preparati i pasti, si è prodotta una grande quantità di fumo che ha invaso parte dei locali stessi.
Visto che ancora non è stato possibile stimare cause e danni di quanto accaduto, – spiega il Comune – in via precauzionale è stato sospeso, per la sola giornata di domani venerdì 10 maggio, il servizio di mensa degli istituti cittadini.
_________________________________________________________________
Grave incendio alla Ristorò Srl, con sede alla zona industriale di Ponte Valentino, alla periferia di Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento, il rogo si sarebbe sviluppato all’interno della struttura. Intorno alle 19:50, i vigili del fuoco del Comando Provinciale sono stati allertati e sono intervenuti immediatamente con diversi automezzi. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.
Secondo le primissime indiscrezioni, a innescare il fuoco è stato il corto circuito di una cella frigorifera. La società sannita si occupa, infatti, di produzione e ingrosso di alimenti surgelati.
Nell’oscurità i pompieri sono riusciti a crearsi un varco guidati dal bagliore delle fiamme che, una volta spente, li hanno lasciati completamente al buio.
Il rogo, soprattutto per l’intenso fumo sprigionatosi, ha coinvolto l’attiguo capannone adibito alla preparazione di pasti per le scuole cittadine, mentre il capannone per la preparazione degli hamburger ha subìto il crollo di strutture interne leggere.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. Al momento si sta lavorando ancora per eliminare l’intenso fumo che avvolge l’area circostante.
I caschi rossi stanno operando in condizioni critiche utilizzando respiratori e bombole d’ossigeno, oltre ad essere completamente al buio all’interno della struttura.
Per permettere la fuoriuscita del fumo, il personale in servizio ha anche rotto i vetri delle finestre situate al secondo piano dell’edificio.
Antonio Zamparelli