fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi provinciali: fase play off, pari tra San Giorgio del Sannio e Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina 1-1 la partita San Giorgio del Sannio-Pietrelcina, valida per la fase play off del campionato Allievi provinciali. Il San Giorgio affronta il match con enormi difficoltà di formazione giocando con due classe ’99 in campo, ma che non hanno sfigurato al cospetto di una categoria e quindi di avversari più esperti.

Iniziano bene i sangiorgesi che tengono bene il campo bloccando le incursioni offensive degli uomini di mister Forgione e con ripartenze efficaci, cercano di sorprendere la retroguardia del Pietrelcina.

Ci pensa il talentino Ranauro a sbloccare il match e a portarlo sul 1-0 per i padroni di casa su una pennellata su punizione leggermente deviata dalla barriera. Il San Giorgio rischia poco, perchè tiene bene il campo e risponde colpo su colpo ai tentativi di affondo e di controffensiva del Pietrelcina, ma verso la fine del tempo c’è il pareggio della punta ospite che sancisce il pari: primo tempo gradevole sia dal punto di vista del gioco che dell’agonismo.

Secondo tempo che inizia con le due squadre che partono alla ricerca dei tre punti, che farebbero morale per i sangiorgesi e confermerebbero al Pietrelcina, la posizione conquistata in campionato dai vincitori della classifica.

Dopo il quarto d’ora e qualche occasione da entrambe le parti – con Ranauro del San Giorgio che a tu per tu col portiere avversario spreca – la partita si incattivisce con falli di frustrazione e reazioni che non hanno nulla a che vedere purtroppo con il calcio e che dimostrano quanto la partita fosse sentita e quanto fosse forte nelle due compagini la voglia di ottenere risultato pieno.

Partita dunque che termina in parità con il San Giorgio che domenica prossima andrà di scena a Buonalbergo e il Pietrelcina ospiterà il Pago Veiano per una fase play-off che si prospetta avvincente e da seguire.

A fine gara, il tecnico dei locali Gianluca Boniello è determinato e fiducioso: “Per me oggi non si è visto quel divario tecnico che i punti in classifica hanno evidenziato tra noi e il Pietrelcina. Premettendo che c’è solo da lavorare sodo per crescere e saper stare in campo, ritengo che i miei debbano solo mangiarsi le mani per le occasioni perse e per le tante partite buttate al vento per come è stato l’andazzo di tanti match, per eccessi di sicurezza o magari per paura di confrontarsi con avversari sulla carta più competitivi: paura e poca convinzione nei propri mezzi piuttosto che oggettivi mezzi tecnici che, non per vanto, non abbiamo da invidiare a nessuna delle squadre affrontate in campionato. Spero – conclude Boniello – che questa gara sia di buon auspicio per il prosieguo di questo campionato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, attivazione serbatoio Toppa: la soddisfazione dei Comitati e di Federconsumatori

redazione 2 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 2 mesi fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 50 minuti fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 1 ora fa

Rottamazione-quinquies, il Comune di Pietrelcina replica all’opposizione

redazione 1 ora fa

Provinciali: Avanti-Psi, AVS e ‘A testa alta’ verso una lista unitaria. Dialogo aperto al M5S

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 2 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 5 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content