fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi provinciali: fase play off, pari tra San Giorgio del Sannio e Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina 1-1 la partita San Giorgio del Sannio-Pietrelcina, valida per la fase play off del campionato Allievi provinciali. Il San Giorgio affronta il match con enormi difficoltà di formazione giocando con due classe ’99 in campo, ma che non hanno sfigurato al cospetto di una categoria e quindi di avversari più esperti.

Iniziano bene i sangiorgesi che tengono bene il campo bloccando le incursioni offensive degli uomini di mister Forgione e con ripartenze efficaci, cercano di sorprendere la retroguardia del Pietrelcina.

Ci pensa il talentino Ranauro a sbloccare il match e a portarlo sul 1-0 per i padroni di casa su una pennellata su punizione leggermente deviata dalla barriera. Il San Giorgio rischia poco, perchè tiene bene il campo e risponde colpo su colpo ai tentativi di affondo e di controffensiva del Pietrelcina, ma verso la fine del tempo c’è il pareggio della punta ospite che sancisce il pari: primo tempo gradevole sia dal punto di vista del gioco che dell’agonismo.

Secondo tempo che inizia con le due squadre che partono alla ricerca dei tre punti, che farebbero morale per i sangiorgesi e confermerebbero al Pietrelcina, la posizione conquistata in campionato dai vincitori della classifica.

Dopo il quarto d’ora e qualche occasione da entrambe le parti – con Ranauro del San Giorgio che a tu per tu col portiere avversario spreca – la partita si incattivisce con falli di frustrazione e reazioni che non hanno nulla a che vedere purtroppo con il calcio e che dimostrano quanto la partita fosse sentita e quanto fosse forte nelle due compagini la voglia di ottenere risultato pieno.

Partita dunque che termina in parità con il San Giorgio che domenica prossima andrà di scena a Buonalbergo e il Pietrelcina ospiterà il Pago Veiano per una fase play-off che si prospetta avvincente e da seguire.

A fine gara, il tecnico dei locali Gianluca Boniello è determinato e fiducioso: “Per me oggi non si è visto quel divario tecnico che i punti in classifica hanno evidenziato tra noi e il Pietrelcina. Premettendo che c’è solo da lavorare sodo per crescere e saper stare in campo, ritengo che i miei debbano solo mangiarsi le mani per le occasioni perse e per le tante partite buttate al vento per come è stato l’andazzo di tanti match, per eccessi di sicurezza o magari per paura di confrontarsi con avversari sulla carta più competitivi: paura e poca convinzione nei propri mezzi piuttosto che oggettivi mezzi tecnici che, non per vanto, non abbiamo da invidiare a nessuna delle squadre affrontate in campionato. Spero – conclude Boniello – che questa gara sia di buon auspicio per il prosieguo di questo campionato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 8 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content