Rugby
VI Nazioni femminile, Italia-Galles a Benevento. Il 23 febbraio la presentazione dell’evento

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà sabato mattina alle 11 presso l’Aula Magna dell’Istituto Magistrale “Guacci” la conferenza stampa di presentazione dell’incontro Italia- Galles, valido per il VI Nazioni Femminile di Rugby, in programma domenica 24 febbraio al Pacevecchia di Benevento.
La scelta di scegliere il Guacci come sede della conferenza non è casuale, ma rientra nel progetto “In meta con la scuola”. L’iniziativa, che vede coinvolti l’Unione Sportiva Rugby Femminile Benevento e le studentesse del primo biennio del Liceo “Guacci”, ha lo scopo di far conoscere il rugby quale disciplina sportiva altamente formativa.
Lo sport rappresenta per tutti i ragazzi una ulteriore sfida formativa: sana competizione, fondata sul rispetto delle regole e della dignità altrui.
Alla conferenza stampa di sabato 23 sono previsti gli interventi di: Andrea Di Giandomenico, Commissario Tecnico della Nazionale; il capitano della Nazionale; Rosario Palumbo, presidente dell’US Rugby Benevento; una delegazione della Fir e il sindaco di Benevento Fausto Pepe.