fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centro Democratico: “Il PD ha due volti. A livello nazionale sanno dell’inciucio tra De Caro e Mastella?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fare parte di un Partito politico significa condividerne idee, posizioni e azioni. Generalmente. Perché a guardare bene la realtà, non sempre succede che gli esponenti locali adottino gli stessi comportamenti di quelli nazionali. Nel nostro Sannio i segni di questo distinguo non solo ci sono, ma sono anche ampiamenti evidenti”. Così il Centro Democratico di Benevento, in una nota diffusa alla stampa, nella quale commenta le posizioni del Partito Democratico a livello nazionale e nel Sannio. “Accade che questo soggetto politico – scrivono – a livello nazionale dia un imprimatur e a livello locale continui ad assumere posizioni diametralmente opposte alla linea principale.

A dire il vero, la revoca delle deleghe ad un esponente di coalizione è già stato di per se’ il chiaro segnale che qui a Benevento il Partito Democratico fa quello che vuole. Una scelta così immotivata da indurre il nostro leader Tabacci a sottolineare che a Benevento non è arrivata la notizia del fatto che il Centro Democratico è la parte moderata del centrosinistra e che 3 milioni e 200mila notai, alle primarie, ne hanno certificato il patto con Pd e Sel. Ma il fatto sembra già appartenere al passato dal momento che oggi c’è un’altra circostanza a sollecitare l’attenzione del Centro Democratico e non solo.

Proprio ieri l’ex Presidente del Consiglio Prodi in Piazza Duomo a Milano, nell’ambito della manifestazione del centrosinistra con tutti i leader Bersani, Vendola e Tabacci, ha dichiarato: ”Questa squadra è unita, non ci sono traditori. Questa squadra resterà unita perché ha imparato dagli errori del passato ed è fatta di uomini diversi dal passato”. Evidentemente allora c’è Partito Democratico e Partito Democratico.

Mentre Prodi sottolinea che la squadra ha fatto esperienza utile del passato, non così remoto, a Benevento il PD di De Caro fa  “l’inciucio”, nemmeno tanto celato, con l’Udeur di Mastella. Così, giusto per rinfrescarci la memoria lo stesso Mastella che ha determinato la caduta del governo Prodi.  Allo stesso modo, un altro esponente autorevole del partito di Bersani, ovvero il sindaco di Benevento  Pepe dice attraverso la stampa locale “parliamo al popolo dell’Udeur”.

Che dire allora? Il divario esistente tra la realtà del PD sannita e quella nazionale lascia a dir poco esterrefatti. Ci si chiede a questo punto se i vertici nazionali sappiano quali sono le logiche che governano le azioni dei dirigenti sanniti del PD.

Dal canto nostro ci limitiamo a suggerire a nostri “compagni di viaggio” di osservare con maggiore attenzione le linee del partito di cui fanno parte. Concludiamo con una domanda che resterà sicuramente inevasa: capirà mai il PD di Benevento che non è soggetto politico a parte rispetto a quello nazionale? … La storia insegna che le contraddizioni non pagano mai!”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 2 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 3 giorni fa

Pd Cusano Mutri, Antonio Vitelli nuovo segretario

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 1 ora fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 2 ore fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 3 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 4 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 5 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content