fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centro Democratico: “Il PD ha due volti. A livello nazionale sanno dell’inciucio tra De Caro e Mastella?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fare parte di un Partito politico significa condividerne idee, posizioni e azioni. Generalmente. Perché a guardare bene la realtà, non sempre succede che gli esponenti locali adottino gli stessi comportamenti di quelli nazionali. Nel nostro Sannio i segni di questo distinguo non solo ci sono, ma sono anche ampiamenti evidenti”. Così il Centro Democratico di Benevento, in una nota diffusa alla stampa, nella quale commenta le posizioni del Partito Democratico a livello nazionale e nel Sannio. “Accade che questo soggetto politico – scrivono – a livello nazionale dia un imprimatur e a livello locale continui ad assumere posizioni diametralmente opposte alla linea principale.

A dire il vero, la revoca delle deleghe ad un esponente di coalizione è già stato di per se’ il chiaro segnale che qui a Benevento il Partito Democratico fa quello che vuole. Una scelta così immotivata da indurre il nostro leader Tabacci a sottolineare che a Benevento non è arrivata la notizia del fatto che il Centro Democratico è la parte moderata del centrosinistra e che 3 milioni e 200mila notai, alle primarie, ne hanno certificato il patto con Pd e Sel. Ma il fatto sembra già appartenere al passato dal momento che oggi c’è un’altra circostanza a sollecitare l’attenzione del Centro Democratico e non solo.

Proprio ieri l’ex Presidente del Consiglio Prodi in Piazza Duomo a Milano, nell’ambito della manifestazione del centrosinistra con tutti i leader Bersani, Vendola e Tabacci, ha dichiarato: ”Questa squadra è unita, non ci sono traditori. Questa squadra resterà unita perché ha imparato dagli errori del passato ed è fatta di uomini diversi dal passato”. Evidentemente allora c’è Partito Democratico e Partito Democratico.

Mentre Prodi sottolinea che la squadra ha fatto esperienza utile del passato, non così remoto, a Benevento il PD di De Caro fa  “l’inciucio”, nemmeno tanto celato, con l’Udeur di Mastella. Così, giusto per rinfrescarci la memoria lo stesso Mastella che ha determinato la caduta del governo Prodi.  Allo stesso modo, un altro esponente autorevole del partito di Bersani, ovvero il sindaco di Benevento  Pepe dice attraverso la stampa locale “parliamo al popolo dell’Udeur”.

Che dire allora? Il divario esistente tra la realtà del PD sannita e quella nazionale lascia a dir poco esterrefatti. Ci si chiede a questo punto se i vertici nazionali sappiano quali sono le logiche che governano le azioni dei dirigenti sanniti del PD.

Dal canto nostro ci limitiamo a suggerire a nostri “compagni di viaggio” di osservare con maggiore attenzione le linee del partito di cui fanno parte. Concludiamo con una domanda che resterà sicuramente inevasa: capirà mai il PD di Benevento che non è soggetto politico a parte rispetto a quello nazionale? … La storia insegna che le contraddizioni non pagano mai!”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 2 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 2 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Paupisi, il 14 giugno lo spettacolo di Peppe Iodice

redazione 2 ore fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino, al via le iscrizioni per le band cantautori alla III edizione del Radici Music Festival

redazione 2 ore fa

“Un fiore per Aldo e Raffaele”: Benevento ricorda Iermano e Delcogliano con incontri e celebrazioni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

redazione 2 ore fa

“Un fiore per Aldo e Raffaele”: Benevento ricorda Iermano e Delcogliano con incontri e celebrazioni

redazione 2 ore fa

Conservatorio, il direttore Ilario: “Piena fiducia nella giustizia amministrativa”

redazione 16 ore fa

La famiglia ospedaliera del Fatebenefratelli in preghiera per ricordare Papa Francesco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content