Comune di Benevento
Comune: regolamento per la gestione degli impianti sportivi. Castiello soddisfatto del lavoro svolto dalla Commissione Sport

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimo piena soddisfazione per il lavoro svolto dalla Commissione Sport ed Affari Istituzionali del Comune di Benevento in merito all’approvazione del Regolamento per la gestione degli Impianti Sportivi”. Ad affermarlo è Enrico Castiello, il consigliere delegato Sport del Comune di Benevento.
“Tale provvedimento – sottolinea Castiello – risulta necessario per regolamentare le attività sportive, ricreative e agonistiche da parte di associazioni, società, gruppi sportivi e cittadini nelle strutture sportive di proprietà comunale al fine di evidenziare l’importante funzione sociale che le suddette attività ricoprono e mira soprattutto al raggiungimento della massima partecipazione attraverso la fruizione degli spazi pubblici presenti nella nostra città”.
“Il Regolamento che approderà in Consiglio Comunale per la definitiva approvazione – continua – è uno strumento che consentirà, ancor più, a tutto il mondo sportivo di promuovere le attività, l’integrazione sociale, la partecipazione e l’interesse verso quelle discipline necessarie alla formazione dei nostri giovani nell’ambito di una programmazione attenta alle esigenze del territorio”.
“Il Consiglio Comunale – conclude Castiello – si esprimerà quindi a breve per la definitiva approvazione del provvedimento regolamentare nel pieno rispetto delle prerogative dei Consiglieri che avranno la possibilità e l’opportunità, nel caso ce ne fosse bisogno, di una ulteriore limatura e ricercare un eventuale miglioramento”.