fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Madonna di Montevergine: il quadro in città fino al 6 gennaio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimi giorni per far visita all’icona della Madonna di Montevergine presso la parrocchia di San Modesto di Benevento. Un flusso continuo di fedeli, in questi giorni, sta sostando in preghiera dinanzi alla bella immagine di “Mamma Schiavona” che ripartirà alla volta di Montevergine domenica 6 gennaio.

Molti i devoti che stanno rendendo omaggio anche alle sacre reliquie del Corpo di San Modesto esposte alla venerazione nella chiesa cittadina del rione Libertà. Intensi e numerosi gli appuntamenti che accompagnano gli ultimi giorni di permanenza della bella immagine della Madonna in città. Stasera, venerdì 4 gennaio, dopo l’Adorazione Eucaristica ed il Santo Rosario Meditato, alle ore 18.30 ci sarà la Messa presieduta dal Padre Sabino Iannuzzi, ministro provinciale dei Frati Minori della Provincia Sannito-Irpina con la partecipazione delle comunità religiose.

Alle ore 20.00 la pratica delle dieci “Ave Maria” ed alle 20.30 il concerto – preghiera “Madre mia, fiducia mia”. Sabato 5 gennaio la celebrazione eucaristica delle 18.30 sarà presieduta da S.E. Mons. Francesco Zerrillo, vescovo emerito di Lucera-Troia con la partecipazione dei gruppi di volontariato ed apostolato, ed in serata, alle 20.30, ci sarà la veglia mariana animata dalla Comunità Maria Stella dell’Evangelizzazione.

Domenica 6 gennaio, infine, Epifania del Signore, durante la Messa delle 10.00 avrà luogo la consacrazione di tutti i bambini ed al termine della celebrazione la premiazione della IV edizione del Concorso artistico-letterario per le scuole “Un Natale nella Verità” promosso dalla stessa parrocchia di San Modesto.

E’ risultata vincitrice, tra centinaia di lavori giunti, la poesia “La ricetta della serenità” di Gaia Mauriello della IIA dell’Istituto “N. Nisco senior” di San Giorgio del Sannio. La studentessa, accompagnata dalla Dirigente e dalla prof.ssa Ferragamo, riceverà il computer portatile messo in palio dalla parrocchia.

Dopo la premiazione del concorso alle ore 11.30 seguirà la Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento con la Consacrazione dei presenti alla Madonna di Montevergine. A conclusione della Messa tutti i fedeli potranno baciare il Quadro della Madonna e portare l’ultimo saluto alla Vergine che tornerà a brillare nella sua maestà a Montevergine.

Le reliquie del Corpo di San Modesto, invece, resteranno in parrocchia fino a domenica 13 gennaio in occasione della festa liturgica del Santo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

“A San Modesto nuovi progetti, servizi pastorali e attività educative grazie a don Leonardo Lepore”

redazione 3 mesi fa

Ieri sera il concerto di Natale organizzato dalla Parrocchia di San Modesto

redazione 3 mesi fa

Benevento, fede e tradizione a San Modesto con l’arrivo degli zampognari al termine della Novena

redazione 4 mesi fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content