CRONACA
Piano Cappelle, incendio in una concessionaria. In fiamme 8 auto
Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente ai vigili del fuoco di Benevento, sono intervenuti questa notte in Contrada Piano Cappelle per domare un incendio sviluppatosi all’interno del piazzale della concessionaria di rivendita di automobili “P.F. Motors”. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 4:30 del mattino.
In fiamme 8 autovetture – una Minicooper, una Yaris, una Fiat Panda, una Grande Punto, una Mito, due Bravo, una Citroen C3 e una Lancia Y -, delle quali almeno cinque sono state completamente distrutte dal fuoco.
Tre dei veicoli – la Minicooper e le due Bravo – erano già state vendute e in mattinata il titolare della concessionaria avrebbe incontrato gli acquirenti per poter consegnare loro le chiavi.
Secondo una prima ricostruzione, due uomini avrebbero scavalcato la recinzione esterna e sarebbero entrati nel piazzale appiccando il fuoco a due auto. Le fiamme avrebbero poi interessato anche i veicoli vicini.
Ad inchiodare i due malviventi ci sarebbero i filmati delle telecamere di videosorvegianza che avrebbero ripreso completamente la scena.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non si esclude l’atto intimidatorio. Secondo quanto dichiara il padre di uno dei titolari, non sembra però che siano state fatte richieste di denaro o minacce nei confronti dei proprietari.
Sul posto i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi tecnico-scientifici e hanno acquisito le immagini video con l’obiettivo di identificare gli autori.
Già in passato la concessionaria “P.F. Motors” è stata vittima di atti vandalici: è infatti il secondo episodio doloso nell’arco di un anno e mezzo.
A breve il servizio video.