Titerno
Primarie centrosinistra. Il consigliere di Cerreto Sannita Assini spiega il suo sostegno a Vendola

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le Primarie del centro-sinistra che si terranno domenica 25 novembre rappresentano un grande momento di democrazia. Lo scollamento, verificatosi negli ultimi anni, tra politica e società civile necessita di essere ricucito anche attraverso pratiche di partecipazione come questa”. A dichiararlo è Pietro Assini, consigliere comunale di Cerreto Sannita, che spiega il suo sostegno ala candidato Nichi Vendola per le primarie del centrosinistra.
“Oggi – aggiunge – abbiamo la necessità di tornare a mettere al centro della nostra agenda politica i grandi temi del lavoro, della scuola pubblica, della cultura, dell’energie rinnovabili, dell’economia verde. La candidatura di Nichi Vendola è quella che meglio rappresenta la necessità di porre con decisione il tema del cambiamento. Nichi, nella sua esperienza di Governatore della Regione Puglia, ha già dimostrato di saper coniugare aspettative ideali con pratiche di buon governo”.
“Per queste ragioni – conclude Assini – sostengo Nichi Vendola e invito chiunque abbia a cuore la Buona Politica a sostenere con me l’uomo del cambiamento. La solita Italia oppure Vendola”.