Sindacati
Filt Cgil: il 14 novembre sciopero generale dei lavoratori del trasporto ferroviario
Ascolta la lettura dell'articolo
Il dipartimento attività ferroviarie e di supporto alle imprese di trasporto ferroviario dellla Filt Cgil di Avellino e Benevento ha indetto lo sciopero generale per mercoledì 14 novembre, alle ore 10 presso “ Palazzo Paolo V”.
Le motivazioni della protesta, si legge in una nota inviata dal sindacato agli organi d’informazione, riguardano: l’aumento della flessibilità’ del mercato del lavoro, lo smantellamento della protezione sociale, la pressione al ribasso sui salari, l’attacco alla contrattazione collettiva, la privatizzazione dei servizi pubblici e la diminuzione delle pensioni.
“I sindacati europei – prosegue la nota – chiedono un cambio di rotta. Le misure applicate non stanno funzionando, stanno invece distruggendo i nostri lavori e il nostro patrimonio sociale”.
“I lavoratori – conclude la Filt Cgil – stanno pagando a caro prezzo crisi e misure di austerità, mentre il mondo della finanza e gli speculatori continuano a prosperare”.
La sigla sindacale invita tutti i lavoratori del trasporto ferroviario ad aderire allo sciopero generale indetto insieme alla confederazione europea dei sindacati.