POLITICA
Primarie centrosinistra: continua nel Sannio la raccolta firme per la candidatura di Vendola

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue a Benevento e provincia la raccolta firme per la candidatura di Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà, alle primarie del centrosinistra. È, infatti, obbligatorio – spiega il Comitato promotore dell’iniziativa – raccogliere 20mila firme di cittadini in tutta Italia entro il 25 ottobre (giorno in cui dovranno essere fisicamente nelle mani dei “garanti”), non più di 2mila per regione.
Questo significa che c’è tempo fino a martedì 23 per effettuare la raccolta.
Dopo Benevento, San Giorgio del Sannio, Pietrelcina e Pago Veiano, il camper allestito per l’occasione dal Comitato di Benevento per Vendola Presidente, continuerà la sua raccolta firme anche se il numero di adesioni è già sufficiente per la quota sannita e campana.
Nei prossimi giorni il camper toccherà Apice, Paduli, Buonalbergo, Telese Terme e San Salvatore Telesino.
Il Comitato – sottolinea lo staff – è composto da persone iscritte a SEL, ma anche da cittadini non iscritti ed è completamente autonomo da ogni struttura di partito presente in città e in particolar modo in provincia, tra i firmatari figurano anche esponenti politici del Sannio non appartenenti a Sinistra Ecologia e Libertà.