Valle Caudina
Columbus Day: il sindaco di Montesarchio Izzo ospite d’onore alla Parata di Baltimora

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, è stato ospite d’onore alla Parata del Columbus Day di Baltimora, nello stato del Maryland. Si tratta della manifestazione più antica che si celebra negli Stati Uniti d’America, in onore agli italo-americani.
Izzo, invitato come Grand Marshall della parata, ha percorso con il vice governatore dello stato del Maryland ed il console generale italiano Legaluppi, le vie principali di Baltimora.
Prima della parata, Izzo ha depositato una corona, a nome della della Città di Montesarchio, ai piedi del monumento di Cristoforo Colombo, che sorge nella Piccola Baltimora.
Insieme al sindaco di Montesarchio, dal palco allestito per la cerimonia, hanno parlato il governatore dello Stato del Maryland, Martin O’Malley, presidente dell’Associazione nazionale dei Governatori degli Stati Uniti d’America, il sindaco della città di Baltimora, Stephanie Rawlings Blake, e il Console Generale Italiano di Baltimora, Francesco Legaluppi.
Izzo, primo sindaco italiano a presenziare alla parata, ha incontrato il favore del sindaco di Baltimora e del governatore del Maryland che non ha escluso una sua presenza nei prossimi mesi a Montesarchio.
Izzo ha avuto anche un lungo colloquio con l’ex sindaco di Baltimora, Thomas D’Alessandro, fratello di Nancy D’Alessandro Pelosi, con il quale ha discusso dell’attuale situazione politica in Italia e dei problemi degli amministratori locali.