Associazioni
Al Raduno degli Alpini anche i veicoli militari selezionati dall’ASAS

Ascolta la lettura dell'articolo
Il raduno degli alpini, svoltosi nei giorni scorsi in città, ha visto la partecipazione dell’ASAS di Benevento e dei mezzi selezionati dal Presidente Giangregorio e dal suo staff.
Oltre alla scelta di mezzi militari d’epoca, che hanno caratterizzato il periodo delle due guerre e quello post bellico, l’ASAS – si legge nel comunicato inviato dall’associazione – ha anche badato a una coreografia simpatica e spettacolare che non ha mancato di suscitare emozioni particolari ai numerosi appassionati delle auto d’epoca.
Tra i mezzi che hanno fatto bella mostra di sé, domenica 30 settembre, un sidecar moto Bianchi (500 M VL del 1938) , un’Alfa Romeo “Matta” realizzato in esclusiva per l’esercito e a numero limitato, una FIAT Campagnola AR56, un Autocarro OM IVECO trasporto truppe VM90, Moto Guzzi Alce Falcone e nuovo Falcone e tanti altri automezzi di notevole valore e interesse storico.
L’ASAS è l’unico club autorizzato dall’ASI per la certificazione di veicoli d’interesse storico per Benevento e provincia. Questa peculiarità – continua la nota – fa dell’ASAS un fiore all’occhiello del mondo delle auto d’epoca per il nostro territorio e, anche per questo motivo, il club diretto da Luigi Giangregorio è invitato a partecipare ad ogni manifestazione di rilievo che si svolge sul territorio sannita e non solo.
Il prossimo appuntamento per lo staff ASAS sarà la manifestazione dedicata alle mongolfiere che si svolgerà domenica 7 ottobre 2012 a Fragneto Monforte.