Generica
Degrado, a Pacevecchia bottiglie e rifiuti vicino la scuola dell’infanzia
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora degrado e sporcizia per le strade di Benevento. Questa volta l’obiettivo di Ntr24 mette a fuoco un piccola scalinata al quartiere Pacevecchia che collega via Fratelli Rosselli a via Clino Ricci.
Ad un primo sguardo l’accesso alla discesa non presenta nessuna difficoltà, ma appena ci si addentra nello stretto vicolo il pavimento della scala quasi scompare, nascosto dalla vegetazione che avanza incontrollata.
Poco più avanti la nostra telecamera filma una serie infinita di confezioni di vino in cartone, bottiglie. Evidentemente, con il favore dell’oscurità, la stretta discesa si trasforma in un rifugio sicuro per chi vuole consumare la bevanda in maniera tranquilla.
Continuando nel nostro tragitto verso via Clino Ricci, ci accorgiamo che la strada costeggia la scuola primaria dell’infanzia di Pacevecchia. Insieme alle voci dei bambini notiamo anche una serie di buste di immondizia lasciate a marcire proprio nei pressi della recinzione dell’asilo.
I rifiuti si accumulano vicino lo spazio dedicato alle attività all’aperto dell’istituto. La discesa verso via Ricci si conclude nel piazzale nei pressi della scuola materna.
Anche lì ad accoglierci, la vegetazione che cresce incontrastata e quasi nasconde alla vista l’ingresso della scalinata.