fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il 3 e 4 agosto la quarta edizione del festival “Colline dei Teatri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia venerdì 3 agosto la due giorni di spettacoli della quarta edizione del festival Colline dei Teatri che si terrà sino a sabato 4 agosto a S. Giorgio la Molara e San Marco dei Cavoti. Il festival curato da Domenico Coduto si caratterizza per una programmazione di qualità che attraversa i generi.

L’evento è organizzato da Musica e altre cose con il sostegno del Comune di S.Giorgio la Molara, Comune di S.Marco dei Cavoti e grazie al contributo di Costruzioni Lombardi Achille e Banca Popolare di Ancona e e la collaborazione di Cinefort.

La kermesse (ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti) prende il via con lo spettacolo della compagnia pugliese “OrecchiAbili” che il 3 agosto alle 21.30 a San Giorgio la Molara presso il cortile di Palazzo Iazeolla presenterà “Il nuvolo di Aiscè”, spettacolo per famiglie scritto ed interpretato da Nico Masciullo e Deianira Dragone.

Uno spettacolo che arriva da remote memorie d’infanzia, dal ricordo di fiabe raccontate all’ombra di un albero centenario. Una storia che respira attraverso i fori di un flauto e prende vita un po’ per caso e un po’ per necessità. I personaggi della vicenda si faranno avanti, qualcuno a spintoni, qualcuno con dolcezza e tutti assisteranno stupiti alla storia d’amore e di amicizia tra un Nuvolo un po’ imbranato e la bella Aiscè, fanciulla pura e delicata come i fiori che lei stessa coltiva.

Sabato 4 agosto alle 21.30 a San Marco dei Cavoti, presso il suggestivo Largo Vicidomini sarà la volta di “Dove se Adamo?”, spettacolo di prosa scritto da Alessio De Caprio e interpretato da Francesca Giorgini e prodotto dalla compagnia romana “Giandeibrughi”. Attraverso la storia dei primi uomini della storia, Eva e Adamo, racconterà la storia universale di un amore che li porterà, per ambizione, immaturità ed incoscienza ad assumersi la colpa per l’intera umanità.

In un viaggio millenario che supera i cancelli dell’Eden, Eva mostrerà, attraverso il suo racconto, un’immagine nuova della voglia di rinascita e pulizia attraverso i ricordi e la testimonianza degli incontri avvenuti durante la sua eterna esistenza, di moglie, madre e donna.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 2 mesi fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 10 mesi fa

Si alza il sipario sul “Telesia for Peoples”: si parte venerdì con una serata dedicata ai giovani

Antonio Corbo 10 mesi fa

Sale l’attesa per il FeoFest di Foiano, il sindaco Ruggiero: “Musica, poesia e arte per parlare di ambiente e di Fortore”

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content