POLITICA
Designazione di Mataluni a Confindustria. Soddisfatto il gruppo “Territorio e Coesione” di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esprimiamo massima approvazione per la designazione di Biagio Mataluni, quale prossimo presidente degli industriali sanniti ed elogiamo la giunta di Confindustria Benevento per essersi espressa in tal senso”. A dichiararlo è il gruppo “Territorio e Coesione” di Montesarchio.
“In piena depressione economica, – si legge nella nota firmata da Agatina Verruso – scegliere una figura essenziale e tenace quale quella del nostro conterraneo, già meritevole del rientro in Patria del marchio Dante, significa aver deciso di veicolare un rassicurante messaggio di riscoperta del possibile e del sorprendente”.
“Al netto dell’ovvia fierezza campanilistica, – aggiunge – abbiamo consapevolezza che Oleifici Mataluni è più di un case history di successo, da azienda familiare a leader internazionale. Con il marchio Dante il territorio ha un attrattore determinante, su cui fare sistema.
Per il Sannio nel suo complesso, – conclude la Verruso – Mataluni rappresenta la capacità di esprimere buone pratiche in materia di lavoro. Nota la sua capacità di network con i partner istituzionali, per rivitalizzare e riqualificare la dimensione locale del mercato del lavoro, cui contribuisce nella definizione dei fabbisogni formativi e concretizzando opportunità d’apprendimento ed avvio al lavoro.