fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Concorso fotografico “Francesco De Cesare”, online il bando della seconda edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ finalmente online il bando della seconda edizione del concorso fotografico “Francesco De Cesare“. Anche quest’anno i talenti più promettenti della fotografia potranno sfidarsi in una competizione all’ultimo scatto e vincere i ricchi premi in palio.

Dedicato a uno dei maggiori artisti sanniti, scomparso negli anni ’90, il concorso “Francesco De Cesare” è organizzato dalla Pro Loco San Giorgio del Sannio, La Fabbrica della Creatività, L’Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” e Nino De Filippo con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio. Anche per questa edizione il tema è libero e l’iniziativa si struttura in due sezioni: colore e bianco e nero. La partecipazione è gratuita.

Ultima data utile per la consegna delle opere è il 22 Luglio. La premiazione si terrà domenica 29 luglio contestualmente ad una mostra dei migliori scatti pervenuti che si svolgerà lungo il viale Spinelli di San Giorgio del Sannio.

Un evento che rappresenta una straordinaria occasione di visibilità e di valorizzazione per tutti coloro che condividono la passione per la fotografia. Un manifestazione che vuole essere, in particolare, un modo per omaggiare un periodo artistico particolarmente florido per San Giorgio del Sannio attraverso il ricordo di uno dei personaggi più controversi, talentuosi e allo stesso tempo meno conosciuti del Sannio. Un modo per non dimenticare la sua arte e per far si che sia di ispirazione per i giovani fotografi.

Nato a San Giorgio del Sannio nel 1940, pittore e fotografo, Francesco De Cesare è uno dei maggiori artisti sanniti contemporanei, le sue opere sono state esposte in numerose mostre in Italia e all’estero fino alla sua prematura scomparsa nel 1993.

Molti i premi in palio quest’anno:

SEZIONE COLORE
– Primo premio: bonus di 600 euro da spendere per un corso base o per un corso di post produzione presso l’Accademia di fotografia Julia Margaret Cameron; secondo premio: Orologio da polso Enrico Coveri, offerto da Tiffany Gioielleria Orologeria, Viale Spinelli – San Giorgio del Sannio; terzo premio: Cena per 2 persone offerta dall’osteria “La cucina di Anna” Via C.Bocchini – San Giorgio del Sannio.

SEZIONE BIANCO E NERO
– Primo premio: bonus di 600 euro da spendere per un corso base o per un corso di post produzione presso l’Accademia di fotografia Julia Margaret Cameron; secondo premio: Orologio da polso Enrico Coveri, offerto da Tiffany Gioielleria Orologeria, Viale Spinelli – San Giorgio del Sannio; terzo premio: Cena per 2 persone offerta dalla trattoria “Mamà” San Nazzaro Benevento.

CRITICA
– Premio speciale della critica: alla migliore idea fotografica. La giuria premierà l’originalità del “pensiero fotografico” con un corso professionale di fotografia presso l’Accademia di fotografia Julia Margaret Cameron. Il corso ha un valore di 3890 euro e si struttura in tre sezioni: a) corso base, b) corso intensivo di post produzione, c) corso professionale di secondo livello.

Premio della critica: premio “fotografia in rosa” da assegnare ad una fotografa per l’immagine “etica” della donna. Premio: voglia di Relax per due persone, è un buono che ti permette di scegliere tra oltre 370 momenti di benessere per due persone in centri selezionati in tutta Italia. Scoprirai un mondo fatto di dolcezza e relax, tra SPA, thermarium e centri benessere – offerto da Agenzia di viaggi “Magico Sud” San Giorgio del Sannio.

Premio della critica: alla migliore fotografia che rappresenta il Sannio nei suoi colori. Premio: raffinata cena per 2 persone presso la “Locanda della Luna”, San Giorgio del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

La pizza napoletana sposa l’arte sannita: gli scatti del fotografo Di Dio nel calendario di Gino Sorbillo

redazione 7 mesi fa

Mirrorless o reflex: quale scegliere?

redazione 7 mesi fa

Il fotografo fiorentino Carlo D’Orta dona a Benevento due sue opere: saranno esposte al Teatro Comunale

Antonio Corbo 8 mesi fa

La Strega proiettata al cinema e in negozio, i Mondiali da fotoreporter e uno slogan famoso: Arturo Russo e una storia lunga 50 anni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 3 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 4 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 4 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 6 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 7 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 8 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content