fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scuola di Magistratura. Ambrosone (Udeur): “L’invito di Mastella alla mobilitazione bipartisan non cada nel vuoto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"L’invito di Clemente Mastella, attraverso un quotidiano locale, alla mobilitazione bipartisan per partecipare compatti nel giorno della inaugurazione delle sede di Firenze della scuola della magistratura, non deve cadere nel vuoto". Ad affermarlo è il segretario cittadino e consigliere comunale Udeur, Luigi Ambrosone.

"Le possibilità di poter avere a Benevento una delle sedi – ha affermato Ambrosone – risulterebbe possibile dalle dichiarazioni del ministro Severino, che non ha mai affermato che Firenze sarà l’unica sede e che se vi fossero le condizioni, a costo zero per le casse del ministero, sarebbe possibile averla anche a Benevento. L’invito al Presidente della Provincia, al sindaco di Benevento e a tutti i sindaci dei comuni della provincia di mobilitarsi compatti ed essere presenti a Firenze, unitamente a tutta la deputazione sannita, per non perdere un’occasione storica che creerebbe notevoli effetti positivi per rivitalizzare l’economia cittadina e dell’intera provincia.

"Poter contare sul flusso economico di circa 3000 magistrati, che ogni anno saranno allocati nella nostra città e intero territorio provinciale, – ha aggiunto l’esponente Udeur – consentirebbe un notevole sviluppo economico per le attività commerciali che vivono momenti difficili e di quasi totale collasso. Peraltro l’investimento già attuato per rendere idonei i locali dell’ex caserma Guidoni, per ospitare una delle sedi, consentirebbe con un altro piccolo sacrificio, dovuto all’acquisto degli arredi, di poter assolvere alle richieste del ministro Severino che, a quel punto, non potrebbe più opporsi vista la legittimità del decreto Mastella che di recente anche il Consiglio di Stato ha favorevolmente sentenziato per la città di Benevento".

"Noi dell’Udeur – ha concluso Ambrosone – sicuramente saremo a Firenze e auspichiamo che, al di là dei colori politici, potremo essere tutti compatti e presenti insieme con la deputazione, sindaci e a tutte le altre figure istituzionali locali per sostenere questa importante e irripetibile occasione per il Sannio".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 2 giorni fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 3 giorni fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 4 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 2 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 2 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 4 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 5 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 8 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content