fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scuola di Magistratura. Ambrosone (Udeur): “L’invito di Mastella alla mobilitazione bipartisan non cada nel vuoto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"L’invito di Clemente Mastella, attraverso un quotidiano locale, alla mobilitazione bipartisan per partecipare compatti nel giorno della inaugurazione delle sede di Firenze della scuola della magistratura, non deve cadere nel vuoto". Ad affermarlo è il segretario cittadino e consigliere comunale Udeur, Luigi Ambrosone.

"Le possibilità di poter avere a Benevento una delle sedi – ha affermato Ambrosone – risulterebbe possibile dalle dichiarazioni del ministro Severino, che non ha mai affermato che Firenze sarà l’unica sede e che se vi fossero le condizioni, a costo zero per le casse del ministero, sarebbe possibile averla anche a Benevento. L’invito al Presidente della Provincia, al sindaco di Benevento e a tutti i sindaci dei comuni della provincia di mobilitarsi compatti ed essere presenti a Firenze, unitamente a tutta la deputazione sannita, per non perdere un’occasione storica che creerebbe notevoli effetti positivi per rivitalizzare l’economia cittadina e dell’intera provincia.

"Poter contare sul flusso economico di circa 3000 magistrati, che ogni anno saranno allocati nella nostra città e intero territorio provinciale, – ha aggiunto l’esponente Udeur – consentirebbe un notevole sviluppo economico per le attività commerciali che vivono momenti difficili e di quasi totale collasso. Peraltro l’investimento già attuato per rendere idonei i locali dell’ex caserma Guidoni, per ospitare una delle sedi, consentirebbe con un altro piccolo sacrificio, dovuto all’acquisto degli arredi, di poter assolvere alle richieste del ministro Severino che, a quel punto, non potrebbe più opporsi vista la legittimità del decreto Mastella che di recente anche il Consiglio di Stato ha favorevolmente sentenziato per la città di Benevento".

"Noi dell’Udeur – ha concluso Ambrosone – sicuramente saremo a Firenze e auspichiamo che, al di là dei colori politici, potremo essere tutti compatti e presenti insieme con la deputazione, sindaci e a tutte le altre figure istituzionali locali per sostenere questa importante e irripetibile occasione per il Sannio".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 3 giorni fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 4 giorni fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 5 giorni fa

Mastella: “Campo da golf successo dell’Amministrazione, da quasi tutta la minoranza becero ostruzionismo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 13 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 14 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 15 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 16 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content