fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Reclami gas ed elettricità: siglato un regolamento di conciliazione tra Adiconsum ed Eni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Adiconsum ha inviato una nota in cui sottolinea l’importante accordo raggiunto con l’ENI in materia di conciliazione paritetica per tutelare e difendere i cittadini-consumatori da eventuali disservizi e problematiche varie.
Costantino Caturano, Segretario Generale dell’Adiconsum della provincia di Benevento in merito afferma: “da oggi attraverso Adiconsum, tutti i consumatori sanniti, clienti di Eni, con un reclamo nei settori gas ed elettricità, potranno chiedere di risolverlo con la procedura di conciliazione senza ricorrere obbligatoriamente a contenziosi e/o alla giustizia ordinaria.
 

E’ da Febbraio scorso, che insieme all’Eni si sta sperimentando, con esiti positivi, tale procedura extragiudiziaria per risolvere reclami tra clienti-Eni. Finalmente da oggi sarà possibile accedere in modo ufficiale, attraverso la nostra associazione, a tale procedura che porterà sicuramente vantaggi nei rapporti utenti – azienda per vari motivi come ad esempio il riconoscimento da parte dell’azienda di compensazioni economiche in caso di ritardi nello svolgimento della conciliazione o in caso di una non corretta applicazione della tariffa elettrica. Si tratta, quindi, di un accordo sicuramente utile e fondamentale per la tutela degli utenti sanniti.
 

Da tempo come associazione di difesa dei consumatori stiamo proponendo alle aziende fornitrici di servizi lo strumento della conciliazione paritetica quale strumento semplice, rapido, efficace, nonché economico per l’utente e per la risoluzione delle controversie in materie consumeristiche e nei rapporti con le aziende di servizio.Questo nuovo regolamento siglato con ENI punta anche ad accelerare le tempistiche, eliminando i vincoli nell’accettazione delle richieste, e ad aumentare e a migliorare le competenze dei conciliatori, anche alla luce dei cambiamenti del mercato. In conclusione invito tutti i cittadini che hanno problemi di vario tipo con l’ENI a recarsi presso le nostre sedi territoriali dove sono stati attivati dei desk-point specialistici per dare informazioni ed assistenza su tutto ciò che riguarda l’azienda fornitrice di gas ed elettricità”

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 anni fa

Bollette pazze della Gesesa, Abbate risponde all’Adiconsum

redazione 9 anni fa

Bollette pazze della Gesesa, interviene l’Adiconsum con una lettera aperta

redazione 9 anni fa

Bollette care in valle Vitulanese e Telesina, l’Adiconsum chiede un incontro con Gesea

10 anni fa

Falsi avvisi di pagamento inviati ai cittadini sanniti. L’Adiconsum avverte: “Attenti alla truffa”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 41 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 1 ora fa

Colle Sannita, l’opposizione: “Pranzare a scuola da oggi costa caro”

redazione 2 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 2 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

redazione 2 ore fa

IIS Galilei Vetrone, al via l’anno scolastico: matricole accolte da ex studenti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content