fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

UIL FPL, approvato rendiconto 2011 e programma di spesa per il 2012

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunito il Comitato Direttivo della UIL FPL di Benevento. Dopo aver approvato il rendiconto economico-finanziario per l’anno 2011 ed il programma delle spese per l’anno 2012 predisposti dal tesoriere Sonia Moffa, sotto la presidenza di Michele Nazzaro, il segretario responsabile Antonio Pagliuca ha svolto la relazione introduttiva incentrata sui temi locali e nazionali.

Pagliuca ha sottolineato che: “la tempesta economica che sta impoverendo il territorio sannita, non accenna a quietarsi. Disagi e momenti di difficoltà, purtroppo, siamo costretti a registrarne anche nel Pubblico Impiego. Dall’abbattimento dell’Ici, gli Enti Locali Territoriali hanno non poche difficoltà per far quadrare i bilanci sempre più miseri. Non bastasse: i tagli che la Regione ha calato anche sul Sannio, non lasciano spazio all’immaginazione e a facili ottimismi. Siamo in crisi. E anche il Pubblico Impiego sta soffrendo la mancanza di politiche per lo sviluppo e per l’ammodernamento del pubblico impiego e della Sanità. La Uil Fpl, nonostante il clima sfavorevole, riesce a tutelare i propri iscritti, grazie ad una politica sindacale fondata sul buonsenso e sul dialogo costruttivo tra le parti in campo.

Tra le nostre fila abbiamo sindacalisti indifferenti ai gradi e alla carriera. Questi, infatti, operano nell’esclusivo interesse dei lavoratori. La loro agenda è dettata soltanto dalle esigenze dei lavoratori e dal benessere sociale. Le strategie sindacali della Fpl, vengono ragionate per favorire un clima sereno, foriero di equità all’interno delle strutture pubbliche. Gli affari di bottega, li lasciamo a quei personaggi in cerca d’autore che poco hanno a che vedere con il dna politico-sindacale dell’Unione Italiana del Lavoro. E i lavoratori premiano l’onestà intellettuale e lo spessore morale dei nostri delegati: alle scorse Rsu abbiamo stravinto negli enti locali: oltre il 40 per cento dei dipendenti sanniti ha votato per i nostri colori”.

Sono intervenuti Giovanni Di Caprio, Sonia Moffa, Elena Abitabile e Antonio D’Addesio, i quali si sono soffermati sui temi della sanità campana e del taglio delle risorse nei piccoli comuni da parte degli ultimi governi nazionali e regionali.

Infine, è intervenuto il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, il quale si è soffermato sugli ultimi risultati raggiunti al Comune di Benevento con la sottoscrizione dell’ipotesi di contratto integrativo 2012 e con l’accordo sul terzo turno della polizia municipale, che sta dando i primi frutti positivi. “Sul fronte lavoro – ha proseguito il leader della Uil sannita, Fioravante Bosco – va detto che sono ormai 5.000 i lavoratori che sono passati per la cassa integrazione negli ultimi due anni e 1.300 le unità già espulse dai processi produttivi.

Dobbiamo mettere in campo utili correttivi per invertire la rotta e ridare una speranza ai giovani del Sannio. Ormai, in ogni settore ove c’entra la regione Campania stiamo pagando un prezzo salatissimo e il futuro appare ancora più nero poiché veniamo percepiti come un fastidio, quasi fossimo un quartiere di Napoli! Siamo in forte difficoltà su trasporto pubblico locale, comunità montane, forestazione, sanità, servizi socio-assistenziali e ancora non c’è chiarezza sul futuro degli oltre 400 lavoratori dell’ex-polo tessile di Airola. L’autunno potrebbe essere molto caldo qui nel Sannio!”.

Nominato, infine, quali nuovi membri del Comitato direttivo Uil Fpl Antonio Panarese e Antonio Ciero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Uil Fpl: difficili relazioni sindacali presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 1 anno fa

Riconoscimento lavoro straordinario al Comune di Benevento, la Uil Fpl presenta denuncia alla Corte dei Conti

ntr24admin 1 anno fa

Uil Fpl, formazione con il workshop sul contratto collettivo nazionale funzioni locali

ntr24admin 2 anni fa

Sanità, De Luca (Uil): ‘Rubano avrebbe dovuto incontrare anche altri rappresentanti del comparto’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 5 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 21 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 22 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content