Calcio
Allievi nazionali, certo l’addio di D’Agostino. Al suo posto il giovane Bovienzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’interruzione del rapporto di collaborazione con il preparatore atletico Azzone, nella giornata di oggi dovrebbe arrivare anche l’addio “ufficiale” del tecnico degli Allievi nazionali, Luciano D’Agostino. Secondo le prime indiscrezioni, l’allenatore di Sant’Angelo a Cupolo sarebbe stato già sollevato dall’incarico. Al suo posto dovrebbe arrivare il giovane Pasquale Bovienzo, 30 anni, fresco di corso Uefa B. Il tecnico, originario di Capua, ha conseguito l’abilitazione ad “allenatore di base” dopo aver frequentato il corso regionale Figc tenutosi a Benevento dal 24 ottobre al 26 novembre 2011. Bovienzo è stato già avvistato questo pomeriggio sul terreno di gioco dell’Antistadio ad osservare l’allenamento dei giallorossini.
Come si attendeva, è arrivata l’ufficialità della notizia.ln serata il Benevento Calcio ha comunicato che "per la stagione 2012/13, non sarà rinnovato il rapporto di collaborazione con il sig. Luciano D’Agostino. In questo periodo, la preparazione tecnica della formazione Allievi Nazionali sarà affidata al sig. Pasquale Bovienzo.
La Società ringrazia il tecnico D’Agostino per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune personali e professionali".