fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Amministrative: a Limatola arriva il Prefetto. Denunciate irregolarità di voto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Momenti di tensione si sono registrati in tarda serata di domenica 6 maggio nei seggi elettorali del comune di Limatola, in provincia di Benevento, chiamato al rinnovo del Consiglio comunale.
 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il prefetto di Benevento, Blasco, in seguito a segnalazioni che denunciavano votanti con residenze fittizie.
 

Arturo Iannaccone, segretario federale di Noi Sud, ha annunciato un’ interrogazione al Ministro degli Interni per denunciare l’accaduto. “Sembra che sia stato già accertato che alcuni elettori – sostiene Iannacone – non residenti nel Comune di Limatola, abbiano votato qui.”

"Do atto e ringrazio sinceramente le forze dell’ordine e, soprattutto il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, che nella tarda serata di ieri, alla segnalazione di alcune gravi irregolarità che sarebbero state rilevate nei seggi elettorali di Limatola, non ha esitato a recarsi sul posto di persona per le opportune verifiche". Lo ha detto Nunzia De Girolamo, parlamentare e coordinatore del Pdl di Benevento, per la quale "la presenza del prefetto Blasco a Limatola è un chiaro e positivo segnale della forte attenzione dello Stato su questa tornata elettorale, attenzione che va tenuta sempre altissima a Limatola come altrove".

"Il fatto – aggiunge la parlamentare del Pdl – che alcuni elettori, pare casertani ma colti a votare e prontamente nei seggi del comune sannita, non avrebbero saputo dare alcuna spiegazione o chiarimento circa la loro reale residenza, è grave e merita tutti gli opportuni approfondimenti". "Avendo piena fiducia in chi è preposto alle verifiche sono comunque sicura che gli accertamenti del caso sapranno fare piena luce su quanto accaduto, – conclude l’onorevole De Girolamo – e che a prevalere, in questa delicata tornata elettorale, saranno ancora una volta i principi di legalità e giustizia".

Anche Nicola Formichella, deputato PDL, ha ringraziato il Prefetto Blasco per la tempestività d’intervento sul caso-Limatola. "Esprimo i miei più sinceri complimenti al Prefetto di Benevento Ennio Blasco, per la tempestività con la quale è intervenuto riguardo alla situazione delle elezioni amministrative a Limatola".

"Sapere che a gestitre una situazione così delicata, è un uomo dello Stato profondo conoscitore delle istituzioni, è rassicurante, e sono convinto che servirà a far luce su di una vicenda, che non va assolutamente sottovalutata."

"E’ fondamentale, in questi casi – aggiunge Formichella – intervenire sia con il buon senso che con decisione, per evitare di creare precedenti negativi, ma sopratuto per tutelare la democrazia e la volontà elettorale dei cittadini."

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 3 mesi fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

redazione 4 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

redazione 4 mesi fa

Limatola, Di Piro e Marotta aderiscono a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

redazione 3 ore fa

Le Acli della Campania, con una folta delegazione sannita, da Papa Francesco

redazione 3 ore fa

A San Leucio del Sannio è tempo di ‘Riverberi’: domenica arriva James Senese

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi, domenica 2 giugno celebrazioni per la Festa della Repubblica

Primo piano

redazione 3 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 5 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 7 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content