fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Presentazione di Ottopagine, il nuovo quotidiano del Sannio. Su NTR24 la diretta streaming

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da oggi nelle edicole del Sannio un nuovo quotidiano: è Ottopagine. Vedi la presentazione integrale del primo numero seguita in diretta streaming da Palazzo Paolo V.

 

 

 

 

“Un dono alla città”, titola così Oreste Vigorito il suo editoriale sul primo numero del nuovo giornale del Sannio, Ottopagine. Un dono che la gente di Benevento, non solo quella con il cuore giallorosso, ha contraccambiato con affetto.
Abbracci, applausi, parole di ammirazione hanno riempito, in occasione della presentazione del numero uno di ottopagine, svoltasi a Palazzo Paolo V di Benevento, il cuore del presidente-editore. Una abbraccio corale di umanità ad un imprenditore che ha intrapreso questa avventura editoriale mosso da coraggio, ma soprattutto dall’amore che lo lega al Sannio, luogo emozionale, dove la famiglia Vigorito ha trovato una seconda casa.
 

Alla conferenza erano presenti il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli; il Sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’avv. Oreste Vigorito, editore di Ottopagine”, il prof. Ruben Razzante, docente di diritto dell’informazione dell’Università Cattolica di Milano e membro del Cda Fondazione U. Bordoni. A moderare l’incontro è stato il direttore Salvatore Biazzo
Commosso Oreste Vigorito nel presentare al pubblico il suo giornale. Imprenditore e filosofo, stregato dalla magia di Benevento, con difficoltà ha trattenuto le lacrime quando ha salutato e ringraziato il padre, seduto in platea.
 

Dalla politica alla cultura, dallo sport alla cronaca, nel nuovo quotidiano che da oggi sarà nelle edicole trovano spazio le notizie della città ma anche della provincia, con un occhio attento ai problemi della gente comune, come il dramma dei lavoratori forestali, che apre il primo numero.
 

Fino a sera tarda la redazione ha lavorato per la chiusura del primo numero. Qualcuno ha aspettato la notte per prendere in mano ed assaporare il profumo della prima copia made in Sannio, appena stampata. Una squadra affiatata di giornalisti di esperienza, ma anche di giovani leve.
 

Da oggi il mondo dell’informazione si arricchisce di una voce in più. Una pluralità di informazione che viene a tutto vantaggio dei lettori, che saranno sempre più informati. L’obiettivo di Ottopagine è quello di scrivere la verità, di ospitare tutte le voci, mai, precisa l’editore, a favore o contro qualcuno. "Non ho interessi da difendere", ammette fiero Vigorito. E sul discorso di una competitività che si potrebbe determinare nel panorama dell’informazione locale l’editore Vigorito così risponde:
“La concorrenza si fa sul piano della qualità, della libertà, del pensiero libero. Questo è un giornale libero. Altri lo sono?”
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

“BeneLectus, Festival dell’Editoria Indipendente del Dibattito e del Pensiero Critico”: ecco il programma

redazione 6 mesi fa

Rfi esclude la soppressione del passaggio a livello di via Valfortore: soddisfatte le imprese

redazione 8 mesi fa

Oreste Vigorito nuovo presidente reggente di Confindustria Campania

Antonio Corbo 8 mesi fa

Energia e ambiente, Confindustria Benevento al ministro Fratin: “Ora un patto per il futuro del Sannio”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 2 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 3 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 5 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content