fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Via P. De Caro, tentata rapina in una ricevitoria. Secondo colpo fallito nella stessa strada ad un mese di distanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Allarme criminalità nel centro storico di Benevento. L’ennesimo episodio è la tentata rapina di ieri sera ad una ricevitoria del lotto di via Pietro De Caro, a pochi passi dalla centralissima piazza Orsini. Poco prima della chiusura due giovanissimi, con il viso coperto da una sciarpa ed uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e hanno minacciato il titolare di consegnargli il denaro.

Accortosi che l’arma era finta, l’uomo ha iniziato ad urlare e ha subito provato a chiamare le forze dell’ordine. La reazione coraggiosa ha spiazzato i due rapinatori che si sono immediatamente dileguati a piedi in direzione di via Gaetano Rummo, facendo perdere le loro tracce. Il titolare ha dato l’allarme e sul posto sono giunti gli agenti della Volante e della Squadra Mobile.

La rapina fallita nella ricevitoria è la seconda in via Pietro De Caro nel giro di un mese: secondo quanto riferito da alcuni abitanti della zona, infatti, poche settimane fa due giovanissimi – probabilmente gli stessi di ieri sera – erano entrati in un salone di barbiere situato lungo la stessa strada e minacciando a viso coperto il titolare con una pistola giocattolo, avevano chiesto del denaro. Anche allora la reazione dell’uomo, che pensava si trattasse di uno scherzo, spiazzò i malviventi e li costrinse alla fuga. La vittima aveva però preferito non sporgere denuncia alla polizia per timore di possibili ritorsioni nei suoi confronti.

La vicenda di ieri sera segna però una escalation delle rapine in città ed è il quarto episodio in dieci giorni. Il primo colpo era stato messo a segno in via Pacca ai danni di una galleria d’arte; successivamente era stata la volta di una rapina ad una multisala di Piano Cappelle; infine, l’assalto al negozio di parrucchiere in via San Gaetano. Gli inquirenti non escludono che i vari “tentativi”, alcuni dei quali andati a buon fine, siano stati messi a segno dagli stessi giovanissimi banditi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, rapinarono commerciante: obbligo di dimora per tre giovani 20enni

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content