Titerno
Ponte, giovedì 5 aprile in scena la Passione di Cristo
Ascolta la lettura dell'articolo
La parrocchia “S. Generosa” di Ponte, in collaborazione con l’oratorio parrocchiale "Anspi S. Generosa" della cittadina sannita, organizza giovedì 5 aprile alle 20 la Sacra Rappresentazione Vivente della Passione. La manifestazione religiosa è giunta al terzo anno di organizzazione.
Oltre cinquanta persone, vestite con costumi d’epoca, daranno vita al sacro ricordo delle ultime ore di vita di Gesù.
L’evento avrà inizio davanti il sacrato della parrocchia S. Generosa-Ponte, con celebrazione dell’Ultima Cena e la lavanda dei piedi e poi in undici quadri, dislocati in altrettanti punti lungo le vie principali della cittadina, saranno vissuti i vari momenti del dramma della Passione fino alla morte in croce e alla Resurrezione, che avverrà nel piazzale del mercato coperto.
L’iniziativa, preparata e organizzata dal Parroco don Alfonso Calvano, vede il coinvolgimento di attori e di 25 collaboratori, che hanno preparato i costumi e hanno curato le varie scenografie nei minimi dettagli.
L’iniziativa mira anche al coinvolgimento dei giovani nella socializzazione e nello scambio esperienziale tra le varie generazioni. “Tutti hanno mostrato entusiasmo nella preparazione di questo evento – commenta don Alfonso Calvano – e per questo voglio ringraziarli dal profondo del cuore”.