POLITICA
Razzano (PdL): ‘Caro Barbieri, i mezzi della Provincia sono entrati in azione a 30 ore dalla prima nevicata’

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanna Razzano, Responsabile Pari Opportunità del Pdl Benevento, torna, con una nota diffusa alla stampa, sulle dichiarazioni rese dal Vicepresidente della Provincia di Benevento, Antonio Barbieri, "aventi come destinatario l’onorevole Nunzia De Girolamo". Dichiarazione che – secondo la Razzano – "evidenziano un livore ed un’invidia che non conoscono precedenti.
L’assessore Barbieri ancora una volta non ha colto nel segno. Quanto espresso dalla coordinatrice provinciale del PdL a proposito dell’ attività della Provincia nel contesto dell’ emergenza neve coincide, infatti, con il pensiero comune della stragrande maggioranza dei sanniti. Che, in questi ultimi giorni, si sono ritrovati nella condizione di ‘sequestrati in casa’.
In molti casi – preme precisarlo – soltanto grazie alla attenta attività degli amministratori comunali si è scongiurato il peggio. Può, per caso, l’ assessore Barbieri affermare che le strade si presentavano tutte agibili e percorribili nella giornata di sabato all’ora di pranzo? Se dichiarasse questo,direbbe il falso. Basta esaminare i report delle amministrazioni comunali e dei vari comandi dei vigili urbani per aver nozione di come, in molti casi, i mezzi della Provincia siano entrati in azione solo nella tarda mattinata di sabato. Oltre trenta ore, vale a dire, dalla prima nevicata caduta nella serata di giovedi.
Se, poi, l’ assessore Barbieri prende in considerazione soltanto qualche comune ‘amico’, vogliamo rammentargli come la Provincia di Benevento si componga di ben 78 centri. In ogni caso, auspichiamo soltanto che in tempi solleciti si proceda con la soppressione delle Province e con il relativo trasferimento delle funzioni in capo ai Comuni. In tal modo si risolverebbero, in un sol colpo, problemi e si eviterebbero polemiche”.