fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cataldo (Pdl): ‘Del tutto lacunosa l’unità di crisi sia della Provincia che del Comune di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"La neve ci ha dato la possibilità di divertirci con i nostri bambini e, di certo, di rallentare le nostre attività quotidiane e questo è il lato poetico della cosa. Senza nulla togliere al romanticismo della città e della Provincia imbiancata ci chiediamo se l’allerta meteo sia stata gestita con la dovuta attenzione e con la necessaria organizzazione", scrive in una nota diffusa alla stampa Giuseppe Cataldo, responsabile adesioni del Pdl.

"Se è vero, infatti, che il fenomeno è stato esteso ed abbastanza inusuale è anche vero che l’ “emergenza” era segnalata da settimane e che il tutto, a parer nostro, poteva essere fatto con maggiore solerzia e determinazione.
A nulla sembrano aver portato i super poteri del Vice Presidente Barbieri, che dichiara di un suo attivismo in prima persona, ed è sembrato del tutto lacunosa l’unità di crisi sia della Provincia che del Comune Capoluogo.
Mezzi spazzaneve e spargisale inadeguati, viabilità rallentate, interi paesi e contrade senza energia elettrica e acqua, questa la dura realtà sebbene qualcuno ci dica cosa diverse. Alzi la mano, infatti, chi non ha vissuto disagi sproporzionati rispetto al fenomeno meteo che in altre realtà sarebbe stato gestito senza particolari problemi.
Ma siamo in Italia nella Italia delle emergenze continue in quella Italia che tutti vorremo cambiare e rendere più efficiente e meno “macchiettista”.Una Italia che nel 2012 fa si che a seguito di un normale temporale intere frazioni restino senza energia elettrica, nella Italia delle continue emergenze idrogeologiche mai risolte e mai affrontate
seriamente, in un sud dove ci sono realtà senza gas e o rete fognaria e dove l’adsl è una parola sconosciuta. Potrei andare avanti ma mi fermo per non farmi troppo del male.

In Provincia di Benevento poi siamo sopra la media nazionale anche se a detta dei nostri vertici tutto funziona correttamente e problemi paiono non esserci.
Così assistiamo ad una strenua difesa degli operati e ad una continuo “canto” che esalta la bontà della nostra Provincia. Bene, senza far polemiche, credo che per avere la stessa visione delle cose si debba fare organizzare un tour della provincia anzi sarebbe dovuto accadere tra giovedì e venerdì notte, mi sarei offerto anche come autista,
per portare in giro i nostri super amministratori a guardare una Provincia in ginocchio e perché no una città capoluogo piegata.
Nessuno confonde le due cose ma le due cose sono unite dal medesimo filo conduttore: un centro sinistra Sannita pasticcione ed incapace di gestire l’ordinario e lo straordinario.
Così il Presidente della Provincia ed il suo vice non si offendano se qualcuno li mette di fronte alla dura realtà: loro due da soli nonostante siano “prescelti” a far grandi imprese, anzi in un caso qualcuno è un“precettato”, essendo stato prelevato dal centrodestra per le sue indubbie doti di politica trentennali e per salvare una provincia che sarebbe caduta nell’immediato, non ce la possono fare circondati da tutto il vuoto che li avvolge.
Siamo, comunque, disposti se ne hanno bisogno a dargli una mano magari facendoli riposare dall’eccessivo lavoro per un pò di tempo al caldo delle loro case: sarebbe un bene per l’intera collettività".
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

10 anni fa

Pasquale Viespoli sulla rottura del Pdl: “E’ il fallimento del partito unico del centrodestra”

10 anni fa

Nunzia De Girolamo a Benevento: “Resterò sempre legata a Berlusconi, ma ora siamo il Nuovo Centrodestra”

10 anni fa

PdL, Nicola Consentino torna il libertà

11 anni fa

Nunzia De Girolamo scrive a Berlusconi e Alfano: “Basta scontri”

Dall'autore

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content