fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gubitosi: “Apice, le degenerazioni in politica non hanno mai fine”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il dirigente di Benevento dell’Italia dei Valori Rodolfo Gubitosi, noto ai più per l’impegno profuso nel corso degli anni nel sociale in qualità di Presidente delle ACLI ed in politica sempre a sostegno delle fasce sociali più deboli a servizio delle comunità sannite, in un comunicato diffusa alla stampa ha espresso alcune considerazioni su quanto accaduto nella vita politica di Apice anche in rapporto al suo partito.

“La politica intesa come arte del fare e del prodigarsi ad esclusivo beneficio della collettività, troppo di frequente, oggi più di prima, presenta degenerazioni ingiustificabili quanto dequalificanti, a svantaggio di una intera categoria di persone che più di altre dovrebbe rappresentare esempi di coerenza, serietà, lealtà.
Ebbene a tutti i livelli continue anomalie e comportamenti astrusi, minano giorno dopo giorno la credibilità di quella classe dirigente politico-amministrativa che, affannosamente, stenta nell’azione di necessario recupero, cadendo nel luogo comune di rappresentare erba marcia del medesimo fascio. Diverse le cattive prassi in voga anche dalle parti nostre, dove cambi repentini di casacca, da sud a nord, per mere convenienze personali, disorientano elettori e cittadini tutti.

Un elettore del comune di Apice, ad esempio, cosa deve pensare notando che i propri rappresentanti istituzionali, in preda ad una sfrenata quanto schizofrenica mobilità di opinione politica, dopo aver costruito la propria storia in contesti politici di centro-sinistra, abbracciano, con disarmante disinvoltura, ambienti e partiti nel corso degli anni stigmatizzati e combattuti con forza ?
E’ questo il caso di chi come il vice-sindaco del Comune di Apice Ivan Zullo, l’assessore Pietro Carbone ed il consigliere Angelo Maria Cammarano, eletti in una lista civica ispirata ai valori del centro-sinistra, tradendo la fiducia degli elettori apicesi, hanno inteso aderire al PdL, partito cardine del centro-destra.
Il cittadino di Apice, non può che sentirsi a pieno titolo “scillipotato”; Cammarano, sostenuto dai fedeli Zullo e Carbone, non è lo stesso che, vantandosi di risultare tra i fondatori del partito di Antonio Di Pietro, si candidava, appena lo scorso giugno 2010, alla segreteria provinciale dell’IdV dopo averne ricoperto finanche la carica di Presidente ? Un’adesione, questa, che violenta la buona fede del cittadino elettore costretto ad accettare supinamente l’assunzione da parte dei propri rappresentanti di una nuova connotazione prettamente berlusconiana, sia per quanto riguarda l’aspetto politico che quello più spiccatamente gestionale-amministrativo.
A tal proposito, sempre lo stesso cittadino, potrebbe chiedersi: era opportuno affidare importanti incarichi legali, per conto del Comune di Apice, al responsabile provinciale degli Enti Locali del PdL, oggi, sicuramente per mera coincidenza, proprio partito di riferimento ? La scelta non poteva ricadere su altro professionista altrettanto competente, ma strettamente legato per nascita e residenza al paese di Apice ?

Questi esempi non fanno altro che allontanare il cittadino dalle Istituzioni che, ponendosi domande simili a quelle appena esposte, finisce con il decidere, seppur amaramente, di disertare le urne, scegliendo la pratica del non voto in occasione delle svariate competizioni elettorali, perché tradito da chi indicato quale proprio rappresentante nelle Istituzioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Ad Apice nasce il mercatino degli hobbisti

redazione 2 mesi fa

Apice, Limongelli: ‘Appoggio all’iniziativa dell’opposizione. Consiglio aperto su demedicalizzazione ambulanze’

redazione 2 mesi fa

Demedicalizzazione ambulanze, ad Apice l’opposizione chiede consiglio comunale aperto

Christian Frattasi 2 mesi fa

I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 6 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 7 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content