Valle Telesina
‘La quarta dimensione del calcio giovanile’, a Melizzano

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 28 dicembre alle 17,00, nella Sala Consiliare del Comune di Melizzano (Benevento) il sindaco Rossano Insogna ospiterà il responsabile del settore giovanile della S.S. Lazio Calcio, Generale Giulio Coletta. Nell’occasione sarà presentato presento il libro “La quarta dimensione del calcio giovanile”.
“Non appena ho ricevuto la proposta della presentazione del libro – spiega il presidente del Melizzano Calcio Donato Francesco Sforza – ho voluto portarlo a Melizzano per il grande valore che il testo riveste”.
L’appuntamento, che è organizzato dal Melizzano Calcio in collaborazione con il Comune di Melizzano e la Di Dio Team, è di particolare attualità, "poiché il Generale Coletta, da anni dedito all’educazione dei giovani calciatori, dotato quindi di un’esperienza costruttiva e ricca di significativi valori etici e morali, affronta nel suo libro la necessità della riscoperta dei valori che lo sport porta con sé, sia per chi lo pratica, che per chi segue la propria squadra del cuore. A fronte di tutto quanto di negativo si vede e si sente nel mondo del calcio e dello sport in generale, il testo del responsabile della Lazio si pone perciò come manuale di convinta promozione sociale di questo sport.”