SPORT
Si chiude il 2011 agonistico per l’Asd Pallamano Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è chiuso con il sorriso stampato sul viso dei trenta ragazzi di età compresa tra i nove e i tredici anni il 2011 dell’Asd Pallamano Benevento.
Nella palestra della scuola media Giancarlo Siani di Sant’Angelo a Cupolo, si è tenuta la tombolata di Natale organizzata dall’Associazione. L’evento ha visto la presenza dei giovanissimi atleti del luogo che hanno festeggiato con i coetanei di Benevento, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore. Un pomeriggio, quello di martedì 30 Dicembre, costellato di gioie e sorrisi, ai quali si sono aggiunti momenti a dir poco palpitanti.
Il Presidente dell’Asd Pallamano Benevento Carlo La Peccerella ha dato inizio alle danze nell’entusiasmo generale; in un primo momento ha premiato il coordinatore del settore giovanile Mario Tretola ringraziandolo per il lavoro finora svolto, e poi ha fatto altrettanto con gli istruttori Luca Luciani, Paolo Angarano e Manuel Schipani. Il tutto è proseguito quando lo stesso La Peccerella ha partecipato attivamente all’evento dando inizio ai giochi. Il tutto si è svolto sotto gli occhi dell’Assessore allo Sport del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, Gianluca Ruotolo, e il consigliere comunale Sergio Santarcangelo.
I ricchi premi recapitati ai fortunati vincitori sono stati offerti da Ciadì, Runner Sport, Euro Bazar e Del Basso Giocattoli che hanno voluto dare il proprio contributo, mentre a fine serata, dopo la foto di rito, c’è stato lo scambio di auguri con ricco buffet.
Termina così, quindi, il primo anno solare dell’Asd Pallamano Benevento. L’Associazione, nel primo semestre di vita, ha già raggiunto importanti traguardi come il primo posto in serie B per quanto riguarda la prima squadra, e l’avviamento ad un percorso di formazione umana e sportiva di ragazzi ancora giovanissimi che hanno deciso di intraprendere il proprio percorso in questa disciplina. Un aspetto, quest’ultimo, che la dirigenza giallorossa ritiene di primaria importanza. "La crescita di questi ragazzi ed un settore giovanile di prim’ordine – ha tenuto a ribadire anche stasera lo stesso La Peccerella – è l’obiettivo principale della nostra attività. Senza perseguire questo la crescita di tutti gli alri settori sarebbe molto difficile, se non impossibile".