fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Sotto l’albero, pioggia di medaglie per la Natural Cervinara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’edizione 2011 del più prestigioso dei Campionati Italiani di Pesistica Olimpica si è tenuta a Nuoro, dopo quarant’anni dall’ultima rassegna organizzata, dove il Sollevamento Pesi annovera una grande tradizione. Le emozioni non sono mancate per gli atleti campani, che hanno chiuso alla grande il 2011 e certamente ricorderanno i 106esimi Campionati Assoluti per il ricco bottino di medaglie conquistate al palazzetto di Nuoro, nell’approssimarsi dell’Anno Olimpico.

Ben sette i podi conquistati dalle società campane. A lasciare il sigillo, ancora una volta gli atleti della Natural di Cervinara del Presedente Prof. Carlo Ricci, i quali, per il decimo anno consecutivo si confermano tra gli atleti d’elite della disciplina. Sei, infatti, le medaglie agguantate dai fratelli Ricci; 2 Argenti ed 1 bronzo per Mariateresa Ricci nella categoria femminile fino a 48 kg (3ª nella specialità dello Strappo con 54 kg sollevati, 2ª nello Slancio con 70 kg sollevati e 2ª nella classifica più prestigiosa del Totale Olimpico con 124 kg sollevati). 3 bronzi, invece, per Pasquale Ricci, atleta e tecnico della Natural che, nella cat. maschile dei 62 kg solleva 100 kg nello Strappo, 127 kg nello Slancio e con un totale di 227 kg sollevati conquista il suo 9° podio agli Assoluti per quanto riguarda il Totale Olimpico, impresa riuscita, sinora, a ben pochi atleti.

L’ultima Medaglia per la Campania, giunge ad opera di Giovanna Cuciniello, atleta della Sannio Gym di S.Giorgio del Sannio, che conquista un’importante medaglia di Bronzo nella classifica dello Slancio, sollevando kg 73 nella cat. +75 kg, mentre si piazza, invece, al 4° posto nelle altre due classifiche dello Strappo e del Totale. Lusinghiero 5° posto per l’ultimo atleta campano finalista ai Campionati di Nuoro, Pietro Menna, sempre della Sannio Gym, che totalizza kg 280 nella cat fino a 85 kg.
Infine, degni di rilievo i piazzamenti degli ultimi atleti cervinaresi in gara, Maria Carmela Compare, Campionessa veterana della disciplina che, tornata a calcare le pedane di gara dopo due gravidanze, si colloca all’11ª posizione della cat. 58 kg; Stefano Mastantuoni, 15° posto nella cat. 85 kg e Giacomo Tangredi, 21° nella cat. 105 kg.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 48 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content