Associazioni
Piano Amts, ‘non sono state invitate le associazioni di consumatori ed utenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Avendo appreso dalla stampa della redazione del nuovo piano di revisione del trasporto pubblico urbano, e sempre dalla stessa le varie correzioni apportate ad un piano da poco varato, ed ancora delle tante proteste dei cittadini che si sono susseguite dall’entrata in vigore, – scrive in una nota indirizzata al presidente dell’Amts D’Arienzo, al sindaco di Benevento Pepe ed all’assessore Guerra il presidente dell’Associazione Pendolari Sanniti, Alessandro Corona – questa associazione, chiede di fornire alcune informazioni e chiarimenti”.
Pochi, significativi e secchi gli interrogativi posti agli interlocutori istituzionali: “Come mai le associazioni dei consumatori e degli utenti non sono state invitate alla stesura del nuovo Piano Trasporti e come mai le stesse Associazioni non sono state rese edotte del nuovo piano trasporti al pari dei sindacati? Come mai, e sempre apprendendolo dalla stampa , vengono apportate modifiche al nuovo piano a seguito delle critiche mosse da comitati di quartieri e cittadini invitando solo sette autisti sindacalisti? Perché non diciamo ai cittadini quanto è costato il nuovo piano trasporti , e quanto è costato il precedente varato non meno di due anni fa?”.
“In attesa di una vostra gentile convocazione – conclude Corona – vi rammento che ai sensi della Legge regionale n.3/2002 e come da vostra carta dei servizi della mobilità del 31.05.2011, siete obbligati a convocare anche le associazioni consumatori e degli utenti alla stesura ed alle modifiche dei piani di trasporto, nonché, alla presentazione alle stesse della Carta dei Servizi”.