fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

“Cantine al Borgo”: entusiasmo di operatori commerciali e giornalisti statunitensi e canadesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ uno dei siti piu’ belli ed interessanti, con grosse potenzialità di attrazione turistica, che abbiano visitato in questo programma di incoming italiano”. E’ questo il commento della delegazione Statunitense e Canadese, composta da giornalisti e operatori turistici, che hanno fatto tappa a Castelvenere dove hanno visitato le caratteristiche “Cantine al Borgo” ed incontrato alcune aziende vinicole locali che espongono all’interno delle cantine tufacee.

“Ringrazio la Camera di Commercio di Benevento e la sua azienda Speciale Valisannio – ha detto il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo – che nell’ambito della iniziativa ‘I’m Sannio’, evento di presentazione del Sannio e delle sue eccellenze turistiche, culturali, gastronomiche, ha consentito alla delegazione estera di poter visitare le nostre Cantine al Borgo che abbiamo deciso di riaprire dopo quindici anni”.
“Sono inoltre lusingato – ha aggiunto il primo cittadino – per gli apprezzamenti che la delegazione ha rivolto alla neo associazione no-profit ‘Cantine al Borgo’, presieduta dal professor Antonio Pietrantonio, per la qualità dell’accoglienza e per i progetti che la stessa associaione si è imposta di portare avanti”. “E, l’incoraggiamento che ci è stato dato da esperti del settore commerciale e turistico straniero che credono nelle enormi potenzialità del nostro borgo antico, – ha concluso Di Santo – ci stimolano ad accelerare e incrementare il nostro impegno verso uno degli obiettivi principali che l’attuale amministrazione comunale intende perseguire nel piu’ breve tempo possibile”.

Oltre al Sindaco, a ricevere la delegazione di esperti sono stati Mimmo Ragozzino (assessore al Turismo), Carlo Pascale (consigliere comunale delegato a Cantine al Borgo) ed il capogruppo della Maggioranza Bruno Rubano, per l’Amministrazione comunale; in rappresentanza dell’Associazione "Cantine al Borgo" sono stati presenti, invece, Franco Uccellini (Vice presidente) ed i componenti il cda dell’associazione, Enrico Liberti, Annunziata Ciabrelli, Giuseppe Barone, Pasquale Maturo, Pino Colangelo, Giovanna Ragozzino, Berenice Ceniccola ed Alberto Mancinelli.
Durante la visita a “Cantine al Borgo”, infine, la delegazione ha degustato i vini di Castelvenere incontrando personalmente i titolari delle seguenti aziende di Castelvenere: “Fattoria Ciabrelli”, “Castelle”, “Vigne Sannite”, “Casal di Venere”, “Ugo Di Santo”, “Azienda Monte Pugliano”, “D.M.C. di Grillo Maria Teresa” e “Torre Venere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 2 settimane fa

Beni confiscati alla mafia: a Castelvenere incontro con i soggetti del terzo settore potenzialmente interessati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 3 settimane fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content