Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, rinnovati gli organi istituzionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – per la prima volta dopo diversi anni, ha presentato propri candidati alle elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali in seno all’ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, riportando un risultato giudicato lusinghiero.

“I dentisti sanniti – si legge nella nota diffusa alla stampa – hanno partecipato in gran numero alla consultazione, a testimonianza della consapevolezza dei gravi problemi strutturali e di crescita che interessano l’intera categoria e che sono legati alla crisi economica, alla pletora odontoiatrica e alle difficoltà per la sanità pubblica, anche in ambito odontoiatrico, dell’intera regione Campania, da tempo alle prese con il commissariamento e con un complesso piano di rientro finanziario.

Proprio le realtà più deboli, come quella beneventana, pagano il costo più elevato.

All’indomani della pur vivace campagna elettorale, ANDI auspica una fase di rinnovata riflessione comune in seno a tutta la professione al fine di poter far fronte comune per risolvere i tanti problemi comuni che riguardano la categoria dei dentisti ma, soprattutto, il fabbisogno di salute orale del cittadino.

Con le recenti elezioni, Benevento e la sua provincia ritrovano un necessario interlocutore, legittimato anche dal voto di tanti professionisti, per far progredire il dibattito circa il destino futuro della professione odontoiatrica.
Da domani l’impegno di tutti gli odontoiatri sanniti non può che andare in questa direzione, nello sforzo comune di individuare soluzioni condivise per la promozione della salute orale di tutti i cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 2 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

OMCeo, il presidente Luca Milano a Roma con Medici senza Frontiere

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 9 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 10 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 12 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 12 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content