fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La Cisl smentisce la sua assenza alle riunioni per i lavoratori dei consorzi rifiuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Cisl di Benevento nega in un comunicato stampa di essere stata assente alle riunioni sulla questione dei lavoratori dei consorzi. Di seguito il testo integrale.

"La drammaticità della vertenza dei 127 lavoratori dei 3 Consorzi di smaltimento rifiuti, oltre al gravissimo ed evidente disagio sociale, sta producendo anche reazioni scomposte, comportamenti disdicevoli e dichiarazioni infondate da parte di alcuni dei soggetti interessati alla vicenda.

La giornata di ieri, venerdì 11, è stata segnata da convulse e caotiche riunioni in sede istituzionale. Ebbene nessuno di tali incontri ha registrato l’assenza della Cisl. Le notizie stampa apparse sul web di tale presunta circostanza sono false, infondate e prive del minimo riscontro.

Il tutto potrà essere agevolmente ed incontrovertibilmente provato dalle testimonianze dei presenti, dalla lettura dei verbali (ben due!) e dalla verifica delle firme autografe apposte dal Segretario Generale Provinciale della FIT-CISL del Sannio Giacomo Fantasia che ha seguito per l’intera giornata le iniziative sindacali ed istituzionali che si sono susseguite.

La CISL del Sannio, nel mentre può comprendere (pur non giustificando) che l’esasperazione dei lavoratori sia cattiva consigliera nel diffondere notizie false, non comprende, invece, il motivo del mancato riscontro da parte degli operatori dell’informazione. Non pretendiamo di insegnare mestieri non nostri ma abbiamo sentito dire spesso, da addetti ai lavori, che uno dei doveri del cronista sarebbe quello di verificare la fondatezza delle notizie “relata refero”. Né ci si può far scudo di dichiarazioni “virgolettate” di terzi quando non si ritiene necessario interpellare anche l’altra campana!

La CISL, proprio sulla vicenda dei 127 lavoratori, ha impegnato sin dal principio e con totale continuità i massimi vertici, sia categoriali che confederali, della propria organizzazione e questo continuerà a fare fino alla definitiva risoluzione del problema.

Le azioni volte alla risoluzione del problema delle 127 famiglie hanno la priorità assoluta e totale nella nostra strategia. Questo è l’unico motivo per il quale ci asterremo da future ulteriori polemiche e/o da ben altre iniziative anche giudiziarie che dovremmo adottare a tutela della onorabilità della nostra Organizzazione e dei nostri dirigenti provinciali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

I complimenti della Cisl Irpinia Sannio al management dell’Asl di Benevento

redazione 5 mesi fa

Palazzo Mosti, avvicinamento alla conclusione della procedura di dissesto: Cisl soddisfatta

Antonio Corbo 5 mesi fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 12 mesi fa

Reinternalizzazione dei servizi della sanità, la Cisl: ‘Aprire subito i tavoli di confronto’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content