fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘I Ragazzi della Pace’ hanno incontrato Padre Jean

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto, nei giorni scorsi presso l’Associazione “I Ragazzi della Pace” di Benevento, alla presenza del Presidente dell’Associazione Mario Mucci e dei componenti del Comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe”, presieduto da Cosimo Galliano, un incontro con il sacerdote Padre Jean, proveniente dal Togo.

“Padre Jean – si legge in una nota diffusa alla stampa – arriva in Italia nel 1991 per studiare all’Università Urbaniana di Roma dove diventa sacerdote nel 1996. Nello stesso anno decide di compiere la sua attività sacerdotale nella sua terra di origine, il Togo (Africa Occidentale), con l’intento di aiutare concretamente la popolazione locale. Nel Togo gli viene affidata una “parrocchia” grande quanto il territorio della Provincia di Benevento con una popolazione in condizioni di estrema povertà.
All’incontro ha partecipato anche la coordinatrice dell’Associazione “Gruppo Ofè” Lucia Tortona, che da oltre da 10 anni organizza incontri di sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare i bambini poveri del Togo e della parrocchia di Padre Jean.
E proprio grazie a Lucia Tortona che l’associazione “I Ragazzi della Pace” conosce Padre Jean ed iniziano così un percorso di intenti insieme.
Presente all’incontro anche l’ex Assessore Giovanni D’Aronzo che ebbe modo di conoscere Padre Jean qualche anno fa durante un invito rivoltogli da parte dell’Associazione, e da quel giorno non è più mancato agli incontri che, di volta in volta,si sono susseguiti.
Durante l’appuntamento è stato proiettato un filmato sui bambini del Togo che ha dato modo di capire l’immensa povertà in cui è costretta a vivere questa popolazione.

L’introduzione alla serata e ai temi trattati è stata a cura di Cosimo Galliano che ha avuto, anche, modo di rivolgere i saluti all’assessore alla trasparenza del comune di Benevento, Mirna Campone.
La commozione da parte di Padre Jean è stata tanta e non ha mancato di ringraziare con sincero affetto e stima tutti i presenti e coloro che hanno contribuito alla causa, promettendo di portare nel proprio cuore gli amici di Benevento che lo hanno accolto con amore.
Anche l’assessore Campone si è complimentata per la bella iniziativa che l’associazione porta avanti e ha dichiarato la sua disponibilità al sostegno morale, di partecipazione, ed eventuale supporto economico per i bambini del Togo”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

redazione 3 giorni fa

Benevento, inadempienze amministrative: sospesa attività per circolo a Pacevecchia. Controlli antidroga: denuncia e segnalazioni

redazione 3 settimane fa

Scuole Torre-Sala, il Comitato: ‘Chiudere via Enzo Marmorale non renderà la zona un campus scolastico’

redazione 1 mese fa

Scuola Torre, il Comitato: ‘Pasquariello e Palladino non rispondono a nostri quesiti. Vogliamo incontro con amministrazione’

Dall'autore

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 11 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 11 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 13 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content