fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Alessandro Di Stefano vince il concorso di idee “Si accende il Design”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Alessandro Di Stefano da Roma, con il progetto “Alveo”, il vincitore della terza edizione del concorso di idee “Si accende il Design”, dedicato quest’anno alla realizzazione di elementi per arredo bagno.
Un’edizione, questa, – si legge nella nota a commento – ricca di novità e di numeri: sono stati infatti sessanta i lavori giunti alla segreteria organizzativa da tutt’Italia; di questi, quarantacinque sono entrati a far parte del Catalogo prodotti 2012, che avranno la possibilità di essere promossi grazie alla collaborazione delle aziende partner MSG e Decori di Marmo.

Nel corso degli interventi Umberto De Nigris, responsabile di Arcarte, ha sottolineato l’onore e la soddisfazione per l’elevata partecipazione dei giovani designer a questa terza edizione. A Marzo 2012 ci sarà anche una fiera di settore a Roma, dove, come è stato sottolineato, si spera di poter presentare alcuni dei progetti già realizzati.

“Abbiamo iniziato quasi per gioco – ha spiegato Luca Tinessa responsabile di Decori di Marmo – e man mano ci siamo resi conto della forza di questo concorso. Dai dieci progetti del primo anno siamo arrivati ai sessanta di oggi e questo è un grande onore per noi, anche per l’alta qualità dei lavori.” Assente per sopraggiunti impegni il responsabile di MGS Francesco Farina, al suo posto a portare un saluto e un in bocca al lupo ai giovani designer, Piero Campana di Campana Commerce, responsabile per il Centro Sud Italia della MGS.

Presente alla premiazione anche il vicesindaco del Comune di Benevento e assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, che ha accolto con soddisfazione i tanti giovani provenienti da ogni parte di Italia che hanno avuto dunque modo di scoprire anche le bellezze di Benevento. “Abbiamo aderito al progetto – ha sottolineato – per convenienza e convinzione. Bisogna far leva sulla creatività, sulla capacità di produzione dei giovani, insomma bisogna far leva sul made in Italy e questo è sicuramente un buon metodo”.
Prima di procedere alla premiazione ha preso la parola Daniela Caserta in rappresentanza della giuria tecnica che ha valutato i lavori. Anche lei ha messo in evidenza la difficoltà di quest’anno a decretare un vincitore vista l’elevata qualità dei progetti. Oltre al vincitore infatti sono stati menzionati altri due progetti: Diamond di Luca Turchet da Milano e Shell di Enrico Felici da Pedaso i provincia di Fermo, per le loro caratteristiche, la fattibilità e il dialogo tra acqua e marmo. “Alveo”, il progetto vincitore, cerca di dare nuova vita alla pietra; l’aspetto formale richiama la gestualità delle mani per creare un contenitore. Le venature del marmo e del design conferiscono alla materia morbidezza e leggerezza, per contrapporsi alle sue caratteristiche fisiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 6 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 3 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 6 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content