Associazioni
Gli Ufo… tra le mongolfiere: convegno l’8 ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 8 ottobre 2011, alle ore 18,00, con ingresso gratuito, presso il Centro Polivalente di Piazza Aldo Moro a Fragneto Monforte (Benevento), si svolgerà l’oramai appuntamento annuale con gli ufo.
L’occasione della riproposizione della manifestazione – si legge in una nota diffusa alla stampa – “è stata offerta dal XXV appuntamento con il Raduno Internazionale delle Mongolfiere. L’evento sarà strutturato in maniera diversa rispetto a quanto visto negli ultimi due anni. Si tratterà di un convegno-dibattito che vedrà protagonista il pubblico presente in sala, che parteciperà attivamente proponendo domande dopo ogni intervento dei due relatori, con una formula sicuramente vincente ed appassionante. “Grigi, Anunnaki. Chi c’è a bordo degli ufo? Da dove provengono?”, questo è il nome dato a questo avvenimento in continua crescita che come al solito attirerà l’attenzione dei media e degli appassionati. I due ospiti della serata saranno due ufologi famosi: lo studioso pugliese del pianeta Marte con riguardo specificamente alle sue anomalie ing. Ennio Piccaluga, nonché il dr. Angelo Carannante, altro ufologo che ama spesso confrontarsi col fenomeno ufo andando nei luoghi degli avvistamenti con un team di esperti del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) e del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) dei quali è presidente (e Piccaluga presidente Onorario) al fine di svolgere le indagini.
Si tratta di una coppia molto affiatata: entrambi facevano parte dello staff della rivista a diffusione nazionale Area di Confine di cui Piccaluga era direttore e Carannante un collaboratore che scriveva articoli. L’esperto del pianeta rosso, parlerà delle più recenti novità che riguardano Marte e la possibilità di vita intelligente sullo stesso, di cui sono mostrate probabili evidenze nel suo best seller “Ossimoro Marte” con immagini satellitari di quelle che a ragione hanno tutta l’aria di essere piramidi, ziqqurat, miniere a cielo aperto, città nella polvere e veri e propri volti scolpiti nella roccia. Il dr. Carannante è reduce dal convegno mondiale di Roma “Interazioni tra umani ed alieni di cui è stato relatore parlando di avvistamenti abbastanza clamorosi quali Alvin negli Stati Uniti, Monte di Procida (Napoli) e San Nicola Manfredi (Benevento) in Italia, oltreché della vera e propria saga ufologica di Alvignanello (Caserta). Sicuramente a Fragneto Monforte saranno toccati uno o più di questi casi, e quello di Parigi, indagato dal CUFOM, nel cui spazio aereo sono stati fotografati quelli che sembrano quattro dischi volanti luminosissimi. Il sito ufficiale del CUFOM e del CUBMGC all’indirizzo www.centroufologicobenevento.com è ricco di casistica e casi trattati proprio dagli ufologi sanniti”.