Calcio
Girone A, le ultime dai campi di gioco

Ascolta la lettura dell'articolo
Tritium-Spal domenica 25 settembre ore 15.00 (Brianteo di Monza)
Tritium: Squalificato Pansera, in porta andrà quindi Nodari, mentre in panchina il dodicesimo uomo sarà il giovanissimo Nizzi. Potrebbe rientrare fra i convocati l’esterno sinistro Riva.
Spal: Per mister Vecchi è un ritorno al passato, visto che è stato lui il tecnico della promozione della Tritium. Recupera Melara. Rientra dopo il turno di stop Bedin, che entra in ballottaggio con Migliorini e Castiglia.
Arbitro: Diego Roca di Foggia
Foligno-Benevento domenica 25 settembre ore 15.00 (Enzo Blasone di Foligno)
Foligno: Mister Pagliari deve rafforzare la difesa e per questo dovrebbe inserire Merli Sala, come sostituto di Tuia. In attacco si giocano una maglia da titolare Brunori Sandri e Cardarelli.
Benevento: D’Anna ha scontato il turno di stop e torna tra i disponibili così come Pintori e Grauso dopo l’infortunio. Tutti e tre potrebbero partire titolari. Ancora assente Altinier.
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso
Viareggio-Avellino domenica 25 settembre ore 15.00 (Bresciani di Viareggio)
Viareggio: Tre dubbi per mister Maurizi, uno per reparto: in difesa Guerra-Licata, a centrocampo Tarantino-Pizza e davanti Elia-Cristiani. In difesa, dopo il turno di stop, rientra Monopoli.
Avellino: Spazio al modulo 4-2-3-1 con l’inserimento di Zigoni in attacco. Squalificato Ricci, fuori dai giochi Pettinari e Justino per infortunio. In prova un nuovo estremo difensore: si tratta del 23enne Lorenzo Fortunato, ex Manfredonia.
Arbitro: Andrea De Faveri di San Donà di Piave
Lumezzane-Ternana domenica 25 settembre ore 15.00 (Comunale di Lumezzane)
Lumezzane: Problemi per mister Nicola che dovrà fare a meno di Giosa per uno stiramento, oltre che di Inglese, Sabatucci e Bradaschia. In difesa potrebbe trovare spazio lo svedese Mollestam, ma soprattutto Diana in quanto è arrivato finalmente il transfer dell’esperto giocatore.
Ternana: Stendardo è fuori dai giochi per un mese, mentre De Giosa è rientrato in gruppo. Mister Toscano ha dubbi a centrocampo (ballottaggio tra Dianda e Bernardi), ma anche in attacco (si giocano una maglia Lacheheb e Sinigaglia).
Arbitro: Marco Bellotti di Verona
Foggia-Monza domenica 25 settembre ore 15.00 (Zaccheria di Foggia)
Foggia: Mister Bonacina sta meditando il ritorno al modulo 4-3-3 con l’arretramento a play di Venitucci, affiancato da Molina (al posto dello squalificato Meduri, un ex) e Wagner. Davanti Cortesi e Tiboni con Defrel all’esordio con la maglia da titolare.
Monza: Il Monza partirà sabato pomeriggio dall’aeroporto di Linate per raggiungere Foggia (via Bari). La truppa biancorossa effettuerà in mattinata l’ultimo allenamento al Monzello. In Puglia mister Motta dovrebbe dare spazio in porta all’esperto Castelli, ma non sono escluse novità anche negli altri reparti. Sta convincendo sempre di più in allenamento il giovane attaccante Nappello: la sua velocità in contropiede potrebbe tornare comoda allo Zaccheria in coppia con Colacone o Ferrario. Ancora assenti i lungodegenti Torregrossa, Da Matta e Prato.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina
Reggiana-Como domenica 25 settembre ore 15.00 (Giglio di Reggio Emilia)
Reggiana: Calzi è fuori dai giochi a causa di un problema ad un polpaccio. Si va verso il debutto del baby Ardizzone. Lanna è acciaccato. Mei riprende il suo posto in difesa.
Como: Salvi è out a causa di una ferita al braccio: al suo posto è pronto Ardito. Dopo il turno di stop torna disponibile Tavares in attacco. Unico dubbio per il tecnico Ramella riguarda il ballottaggio tra Bardelloni e Ciotola.
Arbitro: Andrea Merlino di Udine
Sorrento-Taranto domenica 25 settembre ore 15.00 (Stadio Italia di Sorrento)
Sorrento: Ballottaggio tra Terra, Vanin e Romeo. Tognozzi potrebbe rilevare a centrocampo Armellino. Possibile Scappini punta unica con Ginestra nel terzetto di trequartisti.
Taranto: Fuori Pensalfini, in dubbio Coly. A centrocampo spazio a Vicedomini, in difesa sarà Di Bari a giocare al centro. In attacco rientra Girardi, in ballottaggio Rantier e Russo.
Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto
Pavia-Carpi domenica 25 settembre ore 15.00 (Fortunati di Pavia)
Pavia: Infortunati: Marchi e Galassi. Squalificato: Gheller. In forte dubbio: Fissore. Capogrosso dovrebbe trovare spazio in difesa, mentre a centrocampo si giocano una maglia Bufalino e Meza Colli.
Carpi: Da valutare le condizioni del portiere Bastianoni a causa di un problema ad una caviglia. Sulla fascia sinistra di centrocampo Di Gaudio potrebbe essere sostiuito da Potenza. In difesa rientra Laurini. Indisponibili: Marchi e Calamai.
Arbitro: Andrea Adduci di Paola
Pro Vercelli-Pisa domenica 25 settembre ore 15.00 (Silvio Piola di Vercelli)
Pro Vercelli: Molti gli assenti tra le fila dei bianchi: si tratta degli infortunati Pigoni, Bencivenga, Modolo in difesa; Calvi (menisco) ed Espinal (problema muscolare) a centrocampo. Squalificato: Masi. Recuperano Armenise e Battaglia.
Pisa: Squalificato: Scampini. Sarà sostituito da Gatto oppure Benvenga, ma in quest’ultimo caso questi avanzerebbe a centrocampo con Ton che si allargherebbe a destra in difesa dove rientra Bizzotto. Perna è acciaccatto e partirà dalla panchina.
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1
Fonte | TuttoLegaPro.com