Valle Caudina
Costituito un nuovo gruppo politico: “Territorio e Coesione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce a Montesarchio il gruppo politico – culturale denominato “Territorio e Coesione” coordinato da Agatina Verruso. “Come autosospesi dal PDL – si legge nella nota diffusa alla stampa – da tempo sentivamo la necessità di identificarci e riconoscerci in un gruppo unitario, dove emergesse il senso dell’appartenenza alla comunità, prima ancora che l’appartenenza ad uno schieramento e ad un sottoschieramento”.
“La denominazione scelta- prosegue la nota – intende chiarire da subito le due prevalenti caratteristiche che ci contraddistinguono: il Territorio e la Coesione.
Il Territorio è il nostro obiettivo, perché è esso il fulcro della nostra iniziativa politica.
La Coesione spontanea è il nostro metodo, perché insieme, legati da un sincero e solido rapporto di disinteressata amicizia personale, avendo avuto la fortuna di sperimentare la soddisfazione di condividere, per anni, la stessa passione civile e politica ed essere stati capaci di coinvolgere, con la coerenza, nuovi amici, desideriamo appassionare i montesarchiesi alla stessa nostra voglia di progetti, contenuti e confronto, a prescindere dai colori politici”.
“Un impegno comune – è la promessa nel nuovo gruppo politico – per fare fronte all’emergenza dei difficili tempi che viviamo, impegnandoci ostinatamente a mettere a sistema tutto il capitale che abbiamo, umano, materiale e culturale. Sviluppando un atteggiamento solidale e progettuale, proiettato allo sviluppo economico produttivo di tutta la nostra città che freni lo sconforto, il desiderio d’allontanarsi ed il degrado del territorio”.
Una alleanza che ha già messo in essere alcune attività come la raccolta firme per lo spostamento del mercato settimanale al centro di Montesarchio.
“Siamo aperti – conclude la nota – alla partecipazione di tutti coloro che, con lo stesso spirito, intendono impegnarsi per cercare di riportare Montesarchio al centro della Valle Caudina”.
Gruppo costituente: Antonio Savignano, Carlo Franchini, Agatina Verruso, Flora Riccio, Antonio Pacifico, Antonella Fantasia, Carmine Faustino, Giuseppe Pesce, Nello Faustino, Pompeo D’Apice, Carlo Barbato.