fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Caldoro: le nostre eccellenze meritano le prime pagine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Le nostre eccellenze meritano le prime pagine". Lo ha detto il governatore della Campania Stefano Caldoro, al suo arrivo a Telese Terme, in provincia di Benevento, dove è in corso la festa regionale del Pd.ß "Sono tanti i settori che meriterebbero più spazio – ha affermato -ßé di questi giorni ad esempio la notizia dei Cantieri Palumbo, napoletani, che a Montecarlo hanno ricevuto un riconoscimento prestigioso al salone dedicato ai superyacht". "Questa mattina al Ceinge – ha proseguito – abbiamo sottolineato lo straordinario lavoro messo in campo. Nel settore della ricerca contiamo sulle migliori performance di crescita. Ci sono in Campania ottimi ricercatori che garantiscono ottimi risultati e vanno sostenuti". "Dobbiamo essere orgogliosi e valorizzare queste eccellenze – ha concluso il governatore -. Tocca a tutti farlo nel rispetto dei ruoli diversi".

Intanto, "la proroga è stata chiesta da chi ha fatto le offerte, quando ci sono richieste da parte dei partecipanti generalmente si concede. In ogni caso è brevissima": Stefano Caldoro è anche tornato sulla questione della proroga per il bando di gara per la realizzazione del termovalorizzaotre di Napoli est. "Si completerà nei tempi previsti e recupereremo il tempo perso, nel quale rientra anche lo stop per i ricorsi che sono stati presentati. Il commissario gestirà il capitolato così da avere tempi rapidi". La questione del termovalorizzatore e della gara deserta, così come sottolineato ieri dal vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano,"parte da una non notizia, da chi ha fatto un comunicato dicendo che la proroga del bando per il termovalorizzatore è dovuta al fatto che la gara ‘e andata deserta”. "Credo che chi l’ha fatto non sia informato – ha concluso – E’ noto che il Comune ha una posizione diversa".

"Dobbiamo fare argine comune contro qualsiasi infiltrazione illegale, a maggior ragione contro la camorra" ha poi proseguito il presidente della regione, accogliendo l’appello di Enzo Amendola, segretario campano del partito, per evitare che possano esserci ingerenze della criminalità organizzata nella vita delle forze politiche. A tenere banco è la questione dell’indagine della Dda di Napoli sulle primarie del Pd per presunte infiltrazioni della camorra. "So che una cosa è il partito e altra le forze politiche, non si può fare di tutta l’erba un fascio e dobbiamo salvaguardare la parte nobile e pulita della politica – ha affermato -. E’ essenziale perché azioni di denigrazione complessiva, dove si attacca tutto e tutti, favoriscono l’antipolitica ma soprattutto il potere illegale". "E’ necessario avere severità nel colpire i casi singoli all’interno dei partiti e noi dobbiamo difendere la parte buona – ha aggiunto – questo deve essere fatto per il Pd, il Pdl, e per tutti i grandi partiti". "Ho telefonato ad Amendola e al capogruppo Pd in Consiglio regionale Peppe Russo – ha sottolineato Caldoro – perché esiste una parte bella della politica". "Sono stato vittima di un’ azione simile in occasione della presentazione delle liste alle elezioni regionali – ha concluso ricordando la vicenda della candidatura l’anno scorso di Roberto Conte, condannato in primo grado per concorso esterno in associazione di stampo mafioso. – e mi sono trovato nell’impossibilità di togliere l’apparentamento a quella lista".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 6 giorni fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 7 giorni fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 1 settimana fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content