fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Corona: ‘Le affermazioni del Pit su Altrabenevento vanno chiarite’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso dalla stampa – scrive in una nota il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona – che domenica scorsa presso la sede dell’Udeur di Benevento si sono incontrati per discutere del nuovo PUC cittadino, i leader delle varie componenti del PIT (Patto Istituzionale Territoriale), Clemente Mastella dell’Udeur, Pasquale Viespoli per Tel, Gennaro Santamaria per l’Udc, Giovanni D’Aronzo per il Psi, Nazzareno Fiorenza per la Dc, ed alcuni consiglieri comunali eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Carmine Nardone (assente per motivi di salute).
Al termine dell’incontro è stato stilato e firmato un documento con il quale si annunciano convegni e ricorsi contro il nuovo Piano Urbanistico Comunale lamentando anche il comportamento della maggioranza che non ha tenuto in nessun conto le osservazioni presentate dai consiglieri del PIT. A tal proposito nel documento si legge: ‘Mai una parola sulle sollecitazioni del Pit: è notorio che quelle propositive (con riferimento alle osservazioni), quelle da accogliere alla luce del sole sono soltanto quelle che provengono da ‘Altrabenevento’ e illustri potentati contigui o dalla Soprintendenza’.
Si tratta di una frase incomprensibile che i rappresentanti del PIT devono spiegare. Non c’è dubbio che Altrabenevento sul PUC ha condotto una strenua battaglia, spesso in solitudine, cominciata alcuni anni fa, a difesa del territorio e contro il riciclaggio di denaro sporco in edilizia. Il giudizio della nostra associazione sul PUC adottato dal Consiglio Comunale rimane fortemente critico, come abbiamo già scritto, anche se alcune modifiche sono state apportate. Si tratta però di risultati, seppur parziali, ottenuti certamente ‘alla luce del sole’ grazie alla nostra costante mobilitazione attraverso osservazioni, incontri con le autorità preposte ai controlli, diffide ed esposti. Quali sarebbero gli illustri potentati a noi contigui che ci avrebbero consentito di ottenere qualche successo? Come si permettono Pasquale Viespoli e Clemente Mastella di additare noi come soggetti collusi con ‘potentati politici’ quando in realtà la loro concezione della politica li ha sempre portati a rappresentare gli interessi di poteri forti di varia natura?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 6 giorni fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 1 settimana fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 1 settimana fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 59 minuti fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 1 ora fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 2 ore fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 1 ora fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 3 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 3 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content