fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Lombardi (Udeur): “Santamaria sia più accorto quando rilascia dichiarazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al fine di evitare strumentalizzazioni sulla posizione del Gruppo Udeur in Consiglio provinciale, voglio consigliare all’amico Gennaro Santamaria dell’UDC, che stimo personalmente, di essere più accorto allorquando rilascia dichiarazioni”. Così Nino Lombardi, consigliere provinciale di Benevento iscritto al gruppo dei “Popolari per il Sud – Udeur”.

 

“Se lui intende ergersi a censore e a impartire lezioni agli altri e in particolare all’Udeur, io debbo notare che il suo Consigliere provinciale, cioè Lucio Rubano, nell’importante seduta del Bilancio, al momento della votazione, ha lasciato l’Aula, mentre nella seduta del Consiglio del 21 scorso, formalmente andata deserta, era addirittura presente. Quindi, è bene che, se Santamaria vuole far chiarezza, cominci a farlo dalla casa propria”- sentenzia il consigliere Lombardi che si abbandona poi a qualche considerazione di carattere politico sull’Udeur. 

 

“Il Partito – specifica Lombardi – da qualche anno è collocato all’opposizione in Provincia: ebbene, chiediamo agli altri Partiti di opposizione come si possa esercitare tale ruolo quando, in fase di approvazione del Bilancio, si registrano tra questi stessi Partiti ben cinque assenze. A nostro avviso il ruolo dell’opposizione non richiede solo la presenza in Aula, ma anche la sollecitazione alla maggioranza per una attenzione costante rispetto ai problemi del territorio, con la proposizione di azioni finalizzate ad ottimizzare gli interventi”. 

 

Il consigliere Udeur poi sottolinea: “L’attività del Consiglio provinciale non può esaurirsi nella sola gestione dell’ordinario o nel soffermarsi sulla spesa corrente, quanto piuttosto nel deliberare sull’utilizzo di tutte le fonti di finanziamento straordinarie. Su questi temi noi siamo sempre disponibili ad un confronto con tutti i Partiti dell’opposizione, ma registro che, come Gruppo Udeur, oggi non abbiamo ancora ricevuto inviti a partecipare ad incontri di coordinamento dell’opposizione”. 

 

In altri termini Lombardi rimprovera gli altri partiti di opposizione di non aver mai realmente manifestato una disponibilità, una apertura, una sollecitazione a condividere in percorso comune per incalzare l’Amministrazione al governo. 

 

E poi precisa che “nel Consiglio di lunedì scorso la mia presenza in Aula, in seconda convocazione, non ha determinato altro effetto concreto se non quello di discutere le interrogazioni (peraltro presentate da alcuni Consiglieri di opposizione) e di affrontare argomenti ampiamente discussi e persino approvati in Commissione”. 

 

“Invece di inseguire capricci – conclude Lombardi – occorre pensare piuttosto nell’interesse del Sannio e del territorio ed esaminare questioni rilevanti quali: un maggiore approfondimento del Piano territoriale di Coordinamento provinciale, vero strumento di programmazione dell’ente; la provincializzazione del ciclo rifiuti, che a breve riguarderà tutti i Comuni; le grandi opere che caratterizzano la crescita del nostro territorio, le attività delle nostre Agenzie affinché le stesse siano strumenti di pianificazione, integrate al lavoro del nostro ente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

redazione 3 mesi fa

Provincia, l’11 gennaio la proclamazione degli eletti e l’insediamento del nuovo Consiglio

redazione 7 mesi fa

Bilancio consolidato, grandinate, dimensionamento scolastico: diversi i punti discussi e approvati in Consiglio provinciale

redazione 7 mesi fa

Grandine sul Sannio e dimensionamento scolastico tra i temi del prossimo Consiglio provinciale

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Custodia Hortus Conclusus a ditta pugliese, Perifano (ApB): ‘Quando la pezza è peggiore del buco’

redazione 12 ore fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

redazione 12 ore fa

Amici della Terra, rinnovo dei vertici associativi: gli auguri del circolo sannita

redazione 12 ore fa

Sannio e Irpinia al Vinitaly, Barone (Lega): ‘Complimenti ai produttori, Europa non sia ingrata’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Custodia Hortus Conclusus a ditta pugliese, Perifano (ApB): ‘Quando la pezza è peggiore del buco’

redazione 12 ore fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

redazione 18 ore fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

Christian Frattasi 18 ore fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content