fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ykap presenta il suo primo lavoro, ‘Rage’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani sabato 23 luglio, alle ore 21.30, presso il cortile del Palazzo Comunale di Airola (Benevento), nella suggestiva cornice del Chiostro del Palazzo di Montevergine, verrà presentato il primo e.p. del famoso produttore musicale YKAP (alias Paky Di Maio), dal titolo: “Rage” cioè: “Rabbia”.

“YKAP, compositore, produttore, sound Designer e Dj ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica come DJ a soli 12 anni! Nel 1995 – i legge nella nota diffusa alla stampa – ha già un suo spazio radiofonico e comincia ad appassionarsi all’utilizzo di strumenti musicali elettronici: campionatore, synth e drum machine cambieranno definitivamente il suo modo di rapportarsi alla musica. Parallelamente all’attività di DJ, parte quella di produttore e la militanza in varie band. Si appassiona al basso elettrico e al pianoforte che segneranno il suo stile eclettico. Rock ed elettronica, house e new wave, breakbeat, sound design e la passione per le colonne sonore si fonderanno alla fine nel suo stile originale. Nel 2003 il primo album autoprodotto: "Too Many Puppets On The Moon" ed un live elettronico molto particolare lo portano a collaborare con vari artisti fino a formare il duo Zero PM, scioltosi, poi, nel 2009. Dal 2003 si susseguono anni di musica inedita, remixes, colonne sonore, ricerca, produzioni artistiche.

Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo: nel 2005 lancia il remix di un brano nella compilation Bottletop Sound Affects "Africa" al fianco di Paul Oakenfold, Bonobo, Adam Freeland e Radioslave. E sempre sua è la colonna sonora dello spot tv di “Fissan family” in onda su tutte le emittenti italiane per l’anno successivo. Nel 2006 la collaborazione col produttore Michael Baker per una parte dell’album "Alibi" di Tormento. Missaggio e remix del singolo "Miss? Or Missing" di Baby’Ra. Al 2007 risale la produzione di un remix per la compilation Bottletop Sound Affects "Brazil" al fianco di Fat Boy Slim, Adam Freeland ecc…Segue la produzione artistica dell’album "Ancora quadri alle pareti" di Vitrone-Maltempo. Nel 2008 l’apertura, a Napoli e a Roma, dei live dei Massive Attack. Ancora sue sono le musiche originali e l’editing per lo spettacolo teatrale "Amleto", diretto da Armando Pugliese ed interpretato da Alessandro Preziosi, Silvio Orlando ecc…Il remix del brano "Avatar" dei Radiodervish. Nel 2009 la produzione artistica dell’album "Momenti" degli Elizabeth ‘O Key. La produzione del singolo "Hyperballad" di Paola Canestrelli. Nel 2010 la pubblicazione del singolo "DJ"cover di Bowie con Paola Canestrelli. Il remix di "What a Surprise" de The Plastics Revolution. La collaborazione con Alex Volpi per la realizzazione di musiche per trailer cinematografici e musiche per serie televisive. Inizio collaborazione con The Palpitation Music and Records e pubblicazione del disco RAGE e.p.

YKAP – RAGE e.p., appena pubblicato, è il primo di tre dischi all’interno di una trilogia dedicata alle emozioni ed è un progetto nato dalla scia più “dancefloor” del percorso dell’artista, fatto di musica rock ed elettronica, house e new wave, break beat e sound design e dalla sua visione “distorta”, eclettica. La performance live prevede l’esecuzione dal vivo del disco RAGE e.p. che sarà impreziosita da tutte le influenze lontane dal mondo più conosciuto dei club. Influenze che fanno di questo live un’ esperienza unica ed originale, proprio come la musica che rappresenta. Quella di sabato 22 luglio, nel Chiostro del Palazzo Montevergine ad Airola (Bn), intende essere una serata all’insegna del "ritmo" e della buona musica, un modo per conoscere da vicino le nuove fusioni della musica elettronica”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

redazione 2 giorni fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 4 giorni fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

redazione 4 giorni fa

Gli studenti del “Lombardi” portano la loro musica alla Reggia di Caserta per l’evento Scuola Futura Campus

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 30 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 30 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 13 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content