fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Nel Sannio il Pdl vota sempre con il Pd. Cosa ne pensa Berlusconi?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo consiliare di Territorio e libertà replica alle affermazioni del portavoce del Pdl Sannita Luigi Barone che a nome del partito ha espresso voto contrario sul Puc, in discussione al consiglio comunale.

Sulla vicenda gli esponenti di Tèl dopo aver attribuito al “caldo straordinario che, da qualche giorno, avvolge la città” le esternazioni di Barone, dichiarano: “parla ( Luigi Barone ndr) di un potenziale e sereno recupero di rapporti nel centrodestra, di incubi che tormenterebbero i consiglieri moderati, di fendenti destinati alla classe dirigente del Popolo della Libertà, di chiarezza nei rapporti, di borghesia illuminata, di retropensieri e trattative…ma non si ferma e, in preda a visioni psichedeliche, adombra appetiti, scontri, gelosie ed affari per concludere con un inaspettato e per certi versi mistico appello a Padre Pio affinchè intervenga per bloccare il comportamento denigratorio di una parte dell’opposizione (quella cattiva che non dice sempre di sì).

Noi – proseguono – non avremmo voluto perdere molto tempo per replicare, eppure ci sentiamo costretti a farlo per ricordare a Barone…e non alla città che sta seguendo con attenzione quel che accade nell’aula consiliare…che è stato il Capogruppo del suo Partito, Roberto Capezzone, ad affermare sia in Consiglio Comunale (gli atti sono a sua disposizione) che attraverso la stampa che…egli guardava con grande attenzione a quello strumento urbanistico (PUC) e che  avrebbe potuto votarlo perchè il senso di responsabilità glielo imponeva…ma, non contento di ciò,ha anche espresso tutto il suo positivo parere (da nessuno, peraltro, richiesto) nei confronti della centrale “Luminosa” su cui quasi tutti si sono espressi,  con decisione, in modo negativo! Capezzone, per la verità, non avvisando evidentemente in modo preventivo Barone, ha anche più volte votato insieme al PD e ha anche presentato un ordine del giorno a firma congiunta con il Consigliere di maggioranza Lanni…attaccando pubblicamente e in più riprese il suo candidato sindaco Tibaldi che, costretto a dar vita al Gruppo Misto di centrodestra, in varie occasioni ha condiviso l’operato dell’altra parte dell’opposizione (sempre quella cattiva che non dice sempre sì).

Se per davvero Barone& co. vogliono lottare contro “ogni forma di speculazione e di affarismo”, se sono convinti che il Piano Urbanistico dovrebbe determinare ed individuare linee di sviluppo della città e non, come purtroppo accade, gratificare questo o quell’amico, perchè il loro Capogruppo li ha smentiti così palesemente? Perchè alla seduta di Consiglio Comunale avente all’ordine del giorno il Bilancio di previsione 2011 nessuno dei Consiglieri del PdL ha partecipato fino alla fine? Cosa farebbero Berlusconi ed Alfano se sapessero (ma forse già lo sanno) che nel Sannio il gruppo consiliare del PdL vota, puntualmente, insieme al PD?.”

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content